mercoledì 11 maggio 2016

Nando Marino sul programma presentato dal Movimento Cinque Stelle.

Al programma presentato nelle scorse ore dal candidato brindisino del Movimento Cinque Stelle Stefano Alparone risponde  Nando Marino, candidato nel Centro Sinistra.

“Sulla partecipazione del Movimento Cinque Stelle alle elezioni comunali brindsisine, ho sempre sostenuto che la sua presenza arricchisce il confronto democratico e rappresenta una  voce in più che amplia lo sguardo sulla citta’, sulle sue emergenze e programmi. Ma non posso nascondere la grande delusione per la circostanza che ampi passi del programma del candidato sindaco Stefano Alparone siano stati ripresi testualmente da programmi presentati in altre citta’. Ritengo che una citta’ come Brindisi meriti qualcosa di più di chi si candida con proposte importate da altre realta’ come se fossero  preconfezionate e valide per tutte le stagioni e le latitudini.  

Trovo ad esempio avvilente che un argomento molto importante come la sicurezza dei cittadini sia affidato ad un copia e incolla di un vecchio saggio di Andrea Antonilli, un’opera tra l’altro espressamente sottoposta a copyright.  Mi rifiuto di pensare che un tema centrale come le politiche sociali da attuare in una citta’ problematica come Brindisi venga affrontato a cuor leggero con un copia e incolla decontestualizzato dalla nostra realta’. 

Un conto sono i modelli, diversa è la proiezione del programma su una comunita’  e cio’ che nel dettaglio si vuole realizzare. Noi presenteremo un programma originale e  innovativo perché crediamo che la citta’ abbia bisogno di una propria, e solo propria, stagione di sviluppo”.

Queste le dichiarazioni del candidato sindaco del Centro Sinistra Nando Marino.  
Ovviamente, brindisisera.it è a disposizione, come sempre, di eventuali repliche. Come spesso si dice  il confronto, anche e soprattutto in questa fase, è il “sale”  della  democrazia.

Articolo di Ferdinando Cocciolo.    
 
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it