lunedì 23 giugno 2008

La Multiservice ha vinto i play-off!

La Multiservice espugna il PalaMazzola di Taranto, vince i play-off e spera nel ripescaggio in serie C1. Come in semifinale con il Conversano i brindisini hanno avuto la meglio nella gara ritorno in trasferta dopo aver subito il pareggio in extremis nel match di andata in casa. In gara uno, terminata 5-5 con la formazione biancoazzurra falcidiata da infortuni e dalle squalifiche di Valente e Palano, il grande protagonista è stato il bomber Paolo Pipitone autore di quattro reti che si sono aggiunte alla singola prodezza di Silvestro.


Il pareggio ha fatto sì che gara due si sia giocata senza essere condizionati dal risultato dell’andata perché entrambe le squadre per aggiudicarsi i play-off dovevano vincere la partita, mentre un’altra parità con qualsiasi punteggio avrebbe comportato i supplementari.


Al PalaMazzola i brindisini partono contratti e il Dribbling trova il vantaggio dopo undici minuti con Lupoli, dopodiché comincia ad affiorare la stanchezza nei padroni di casa giunti a questa partita a corto sia di fiato sia di organico, ma il pressing della Multiservice non produce frutti sino a fine primo tempo.


La ripresa riparte con gli ospiti ancora avanti che trovano il meritato pareggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Silvestro al 34’. Entrambe le squadre vogliono vincere, la Multiservice ci prova di più sulla velocità, il Dribbling con conclusioni dalla distanza che non sorprendono un attentissimo D’Accico, grande protagonista in questi play-off. Al 24’ Palano sulla fascia destra salta l’avversario, tira e la respinta del portiere è preda di Valente che insacca.


Nella stessa azione gli arbitri assegnano un fallo cumulativo in favore dei biancoazzurri che otterranno un minuto dopo il sesto fallo commesso su un’inarrestabile Palano. Pipitone si presenta dal dischetto del tiro libero e con una violentissima botta insacca alla destra dell’incolpevole portiere avversario. Sembra tutto deciso, ma il Dribbling utilizza in centrale Marsico come portiere e l’inedito estremo difensore accorcia le distanze con una beffarda conclusione sulla quale gli ospiti reclamano perché non convinti che il pallone abbia interamente superato la linea di porta.


Nel tentativo di far riprendere velocemente il gioco lo stesso Marsico si prende una seconda ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica per due minuti. Si torna a giocare cinque contro cinque e nei tre minuti di recupero concessi i brindisini fanno buona guardia. Arriva il triplice fischio finale ed è l’apoteosi per la Multiservice.


“Grazie a mister Cosimo Di Serio che è stata una scommessa vinta dalla nostra società e che al suo primo anno da allenatore ha già colto un successo importante –il commento a caldo del presidente Vincenzo Strati-. Grazie ai dirigenti Antonio Manfreda e Cosimo Ribezzi, grandi professionisti nei loro ruoli. Grazie al preparatore dei portieri Davide Leone che ha consentito ai nostri numeri uno di fare un ulteriore salto di qualità.


Grazie al collaboratore Marco Palano, figura quanto umile tanto preziosa nel suo compito di addetto alla sicurezza. E grazie soprattutto a questi meravigliosi ragazzi capaci di una rimonta incredibile dagli ultimi posti della classifica sino alla zona play-off poi vinti sul campo della seconda e della terza classificata della regular season. Tutto questo senza dimenticare i nostri tifosi che in pullman sono venuti anche in trasferta in questi spareggi, i nostri sponsor, gli amici Cosimino e Rino del tensostatico di Bozzano e soprattutto grazie al vicepresidente Gianni Galati che dal cielo siamo sicuri continua a seguirci e sostenerci”.   Ora c’è un estate davanti, ripescaggi, rinunce e fusioni varie potrebbero stravolgere gli elenchi delle varie categorie del calcio a cinque.


La Multiservice, dal prossimo settembre Brindisi Elevatori, non sa se giocherà nel girone B della C2 o nel raggruppamento unico della C1. Per giocare in quest’ultima categoria dovranno liberarsi tre posti dato che le vincenti dei play-off dei gironi A e B, rispettivamente Pellegrino Altamura e Torre Pino Spinazzola, precedono i brindisini nella graduatoria ripescaggi. Nulla in ogni caso scalfirà minimamente la vittoria di un gruppo straordinario.


Andata (14/06/2008) MULTISERVICE BRINDISI-DRIBBLING TARANTO 5-5
Multiservice: 1 D’Accico (p), 2 Morleo (cap.), 3 Guarini, 4 Serti, 5 D’Errico, 6 Leone, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Arseni, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Pipitone (4) e Silvestro.


Ritorno (21/06/2008) DRIBBLING TARANTO-MULTISERVICE BRINDISI 2-3
Multiservice: 1 D’Accico (p), 2 Morleo (cap.), 3 Guarini, 4 Arseni, 5 Leone, 6 Valente, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Pipitone, Silvestro e Valente.


 


SANDRO PICCINNO

  L’Amministrazione comunale di Mesagne, Biblioteca Comunale “Ugo Granafei”, in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it