mercoledì 11 maggio 2016

Bandiera blu anche per Carovigno con Ostuni e Fasano, Zizza: “ Sono orgoglioso, è il frutto di un lungo lavoro, ora pensiamo ad un Consorzio di valorizzazione”

 Bandiera blu anche per Carovigno con Ostuni e Fasano, Zizza: “ Sono orgoglioso, è il frutto di un lungo lavoro, ora pensiamo ad un Consorzio di valorizzazione”

Bandiera blu per Carovigno, il mare della riserva naturale di Torre Guaceto tra i più puliti ed i più belli.  Per Carovigno è la seconda bandiera blu dopo quella assegnata nel 2007. Contestualmente assegnata anche ad Ostuni e Fasano.

“Il tris di bandiere blu che la provincia di Brindisi riceve dalla Foundation for Environmental  Education (Fee), ci rende orgogliosi e ci riempie di speranza” così commenta il senatore carovignese dei Conservatori e Riformisti,  Vittorio Zizza.  “Questo riconoscimento, che torna a Carovigno dopo alcuni anni, è la dimostrazione del fatto che un cambiamento è possibile e che il lavoro svolto fino ad oggi sta portando i suoi frutti- dice Zizza-  Il primo passo è stato compiuto ma le sfide future sono ancora tante”.

“La bandiera blu è stata ottenuta  anche grazie al ruolo strategico svolto dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto-  sottolinea ancora il senatore dei Cor - ci servirà per impegnarci ancora di più per incrementare uno sviluppo economico e turistico sostenibile, attento alla tutela ambientale e che sappia offrire servizi adeguati e competitivi e sfruttare al meglio le straordinarie risorse ambientali e paesaggiste della nostra terra. 

Esprimo la mia soddisfazione anche per i comuni di Fasano che è già alla sua sesta bandiera blu e ad Ostuni, ormai una veterana. Sarebbe auspicabile, dopo lo straordinario risultato raggiunto oggi con l'assegnazione di questo importante riconoscimento, istituire un Consorzio che veda protagonisti i tre Comuni, ognuno con le proprie bellezze e le proprie caratteristiche storiche ed ambientali, affinché si crei la giusta sinergia per affrontare le sfide future”. 

“Ogni Comune -conclude Zizza- potrebbe rilanciare le attività turistiche e mettere in risalto i luoghi più caratteristici del territorio.  Carovigno, ad esempio, con la riserva naturale di Torre Guaceto, il Castello del Dentice di Frasso ed il centro storico; Ostuni, coma  la città bianca che contempla fra le sue bellezze  il Parco delle Dune e il Castello; Fasano che fra i suoi luoghi più suggestivi ha la Selva e il Borgo Egnazia. Una sfida importante che vedrà l'impegno di tutti”.
 
 
 
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it