Aeroporto Brindisi, Caroppo (FI): “Altro che shuttle su gomma, serviva agganciarlo a rete ferroviaria. Milioni in fumo e viaggiatori in auto”

venerdì 13 maggio 2016
“Non abbiamo fatto in tempo a chiedere che la Regione usi anche i fondi del Patto per il Sud (Masterplan) per realizzare la prima opera infrastrutturale che manca al Salento, ovvero il collegamento ferroviario diretto dell’aeroporto di Brindisi, che l’iter per l’aggiudicazione di un intervento inutile e costosissimo quale lo shuttle su gomma ha subito una improvvisa accelerazione pervenendo alla aggiudicazione definitiva delle opere per oltre 20milioni di euro”.

E’ l’amaro commento del capogruppo in Consiglio regionale di FI, Andrea Caroppo. 

“In tutto il mondo -aggiunge- la prima opera che si prevede a supporto di un aeroporto è il suo collegamento ferroviario, che rende possibile raggiungere porti e città, facilitando la immediata, veloce e comoda mobilità di persone e merci. Solo la sinistra poteva pensare di collegare l’aeroporto del Salento con un cervellotico sistema su gomma, scomodo, lento, che prevede diversi cambi e che resterà inutilizzato a fronte di una spesa abnorme. Insistere in quest’opera, anziché stralciarla dalla programmazione, indennizzando i partecipanti alla gara e riprogrammando le somme per realizzare un collegamento ferroviario diretto con l’aeroporto di Brindisi, è pura follia.  Milioni vanno in fumo - conclude Caroppo - mentre salentini, pugliesi e viaggiatori saranno costretti a usare auto e parcheggi”.
 
 
 
 
 
Altri articoli
FASANO –Interessante convegno, tenuto a Palazzo di Città, sul Parco archeologico di Egnazia, organizzato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce