Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Brindisi Stefano Alparone informa che Luigi Di Maio, questa sera a partire dalle 19:30 sarà a Brindisi in viale Regina Margherita nei pressi delle Colonne Virgilio.
A supporto del candidato sindaco Stefano Alparone e della sua lista ci sarà, per la prima volta a Brindisi, il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio. Questa sera sarà un occasione di orgoglio per noi perché l’onorevole/cittadino Luigi Di Maio presenterà la prima impresa brindisina ad essere finanziata grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari 5 stelle. Più di mille piccole e medie imprese nate in un anno, più di 14 milioni di Euro di stipendi destinati al fondo per il microcredito. Grazie al movimento 5 stelle da oggi si da il via ad una serie di aiuti alle piccole e medie imprese brindisine. Nuove imprese o consolidamento di imprese già esistenti, con il microcredito gli stipendi dei parlamentari diventano la garanzia per l'acquisto di macchinari e/o attrezzature per la propria azienda.
Il microcredito è uno strumento importantissimo per la crescita del sistema imprenditoriale brindisino, sopratutto alla luce delle attuali difficoltà del sistema creditizio a concedere prestiti e finanziamenti anche di piccolo importo.
"Nelle prossime settimane", commentano i consulenti che si sono occupati della preparazione delle pratiche "saranno finanziate altre iniziative, un bar ristorante, una rivendita di prodotti bio, etc.
I soggetti beneficiari che possono ottenere la garanzia sono esclusivamente le imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita IVA, in entrambi i casi da non più di 5 anni. Professionisti e imprese non possono avere più di 5 dipendenti, ovvero 10 nel caso di Società di persone, SRL semplificate, cooperative. Ulteriori limitazioni riguardano l'attivo patrimoniale (massimo 300.000 euro), i ricavi lordi (fino a 200.000 euro) e livello di indebitamento (non superiore a 100.000 euro).
Per ogni tipo di informazione gratuita in merito al funzionamento del microcredito potete rivolgervi presso la sede del movimento 5 stelle in via Bastioni o consultare i siti internet
www.fondodigaranzia.it/microcredito e
www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/.
www.fondodigaranzia.it/microcredito e
www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/.
Stefano Alparone