lunedì 16 maggio 2016

Elly Schlein a Brindisi a sostegno di Riccardo Rossi

La  parlamentare europea Elly Schlein del partito Possibile a Brindisi sabato scorso, in un’ iniziativa organizzata da Sinistra per Brindisi insieme a Brindisi Bene Comune.
 
La Parlamentare europea Elly Schlein sabato scorso a Brindisi per condividere il progetto politico della coalizione Brindisi Smart  che sostiene  la candidatura a primo cittadino di   Riccardo Rossi. Una serata  significativa che ha visto la partecipazione  di cittadini, sostenitori, candidati consiglieri comunali nelle liste Brindisi  Bene Comune e  Sinistra per Brindisi.
Elly  Schlein, emiliana, è stata eletta nel 2013  nelle file del  Partito Democratico, quel partito da cui è poi uscita per realizzare il progetto partito  Possibile, realtà che si sta ampliando e organizzando sempre più a livello nazionale e anche a livello locale. Infatti,  Possibile fa parte delle forze che stanno sostenendo Rossi in un’ avventura molto difficile ma sicuramente ambiziosa e affascinante.
 
“Sono onorata di essere qui stasera, presso la sede della coalizione Brindisi Smart, per  sostenere e condividere con voi il progetto politico di una persona onesta e per bene come  Riccardo Rossi – ha affermato   Elly Schlein.  L’unica alternativa possibile e concreta ad una politica che a Brindisi, negli ultimi anni, pochissimo ha fatto per la crescita della città e del territorio e per risolvere le gravi problematiche dei cittadini. Possibile, insieme a Riccardo Rossi, è per una politica dello sviluppo sostenibile, della valorizzazione di settori nevralgici come agricoltura e turismo, della reale salvaguardia di ambiente e salute.  Una politica che dia pari opportunità a tutti, e  non  a pochi. Per questo, naturalmente anche a livello nazionale, contrastiamo le politiche del  Partito Democratico, un partito che non rappresenta più la sinistra.
 
Brindisi ha quei valori di umanità e accoglienza  che ne fanno una città ospitale e piena di risorse, soprattutto umane. Basta pensare a quanto fatto dai cittadini brindisini nei confronti degli immigrati albanesi, in un periodo che  nessuno mai dimenticherà. Brindisi ha bisogno di scelte e politiche diverse e più umane, proprio come quell’ Europa liberista che noi contrastiamo”.
 
Ed ecco l’intervento di Riccardo Rossi, che rimarca “al di là delle note vicende giudiziarie, il fallimento dell’ ultima amministrazione Consales, che ha danneggiato in termini di tributi e tasse la comunità brindisina” e la stretta correlazione  tra “le buone e sane politiche europee e quelle locali”.  “Abbiamo bisogno di una nuova città, più sana, nell’ambiente, nella sostenibilità e nella legalità”.
 
Insomma, una serata significativa, caratterizzata dalla presenza importante dell’ europarlamentare Elly Schlein. Un’iniziativa da cui, tra l’altro, si evince, se ce ne fosse ancora bisogno, l’enorme impegno delle liste Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi per il rilancio della città.
 
Articolo di Ferdinando Cocciolo.    
 


 
Si conclude martedì 21 settembre, alle ore 20,30, la rassegna concertistica “Concerti in Chiostro” ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it