martedì 17 maggio 2016

Ambiente: Iurlaro (Ala), ddl fondamentale per rinsaldare legame con la Salute

Intervento in aula al senato in discussione generale sul Sistema Nazionale di Protezione dell'Ambiente.

"L'approvazione  di questo provvedimento non è solo importante, ma necessaria per permetterci di lavorare meglio e con una migliore  qualità, per consentirci non solo di raccogliere una sfida importante  di protezione dell'Ambiente, ma soprattutto per cementare  una relazione  tra Ambiente e Salute che deve  essere oltremodo rinsaldata non solo nella politica  e  nell'amministrazione, ma anche  nel tessuto produttivo del nostro Paese". Così il senatore del gruppo Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, Pietro Iurlaro, componente della Commissione Ambiente, intervenendo in Aula sulla legge di riforma delle agenzie ambientali.

"Le problematiche ambientali - aggiunge il parlamentare -  sono infatti trasversali e rilevanti in ogni settore della vita. Di questo i cittadini si sono accorti già da tempo e ci chiedono sempre più attenzione  sulla salute dell'ambiente che, inevitabilmente, diventa salute  per l'essere umano e  sempre più diventerà domanda di sicurezza alimentare e di protezione dell'ambiente agricolo. In questo senso, l'aspetto più qualificante del provvedimento è senza dubbio l'istituzione dei Lepta, cioè i Livelli Essenziali di Tutela Ambientale,  il minimo comune denominatore  per tutte le Agenzie regionali. Si tratta di un  sistema che interagisce con la Sanità e con i Lea, ovvero i Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria, per garantire il perseguimento degli obiettivi di prevenzione collettiva".
 
 
 
 
 
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it