mercoledì 18 maggio 2016

Controlli al seno: quando?

La “FONDAZIONE  TONINO  DI  GIULIO “organizza, Martedì  il 24 maggio 2016 alle ore 17.00 presso il  Salone ParrocchialeSan Giustino De Jacobis, Viale Gran Bretagna, 2   Rione Bozzano,  Brindisi, una  conversazione con il Dott. Alessandro GALIANO sul tema:  “CONTROLLI  AL  SENO:  QUANDO? ” Il Dott. Galiano è dirigente di Radiologia e Senologia della  ASL BR/1 e responsabile della Senologia  Interventistica dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Presiede la Prof.ssa Raffaella Argentieri, Presidente della Fondazione Di Giulio.

La conversazionesi inserisce nelle  attività di informazione  capillare del territorio di Brindisi, che la  Fondazione persegue in continuità con l’attività umana e professionale del Dott. Di Giulio.  Attività di informazione e prevenzione iniziata nel lontano 1970, con la creazione, per Suo merito, dei  consultori familiari, in tutta la Provincia di Brindisi. Consultori che permisero di iniziare l’ attività di  PREVENZIONEdei tumori del collo dell’utero  e  dei tumori della mammella.

Il Dott. Di Giulio,infatti, aveva compreso con molto anticipo, quanto la prevenzione  fosse importante e  più efficace di qualunque terapia farmacologica, chirurgica o radioterapica.
La Fondazione, organizzando nei quartieri di Brindisi, incontri, dibattiti, manifestazioni  intende riavvicinare  la Popolazione  al tema della consapevolezza del proprio stato di salute e difenderne il diritto come   l’articolo 32 della Costituzione Italiana prevede:
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti “.
 
 
 
 
Cultura e Speranza. Mi piace che il viaggio di Dior in Puglia si sia compiuto con questa doppia premessa, mi piace ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it