giovedì 19 maggio 2016

Paolo Farina presenta il suo libro “Trenta giorni in racconti brevi “

“Trenta giorni in racconti brevi “ è il titolo del libro di narrativa che Paolo Farina, docente di Lettere nel Liceo Scientifico di Andria,  presenterà Venerdì 20 Maggio, con inizio alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni. 

L’incontro promosso dalla Università delle Tre Età, nell’ambito del Progetto ‘Attenzione alla propria Terra e ai suoi protagonisti ‘,  ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare il percorso umano e professionale di un proprio conterraneo che, accanto all’impegno civile e sociale, trova il gusto della scrittura per trasmettere emozioni, pensieri e idee che vale la pena di leggere ed ascoltare.

Paolo Farina nato e cresciuto ad Ostuni ha conseguito la Laurea in Lettere Classiche presso l’Università di Bari e il Dottorato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense in Roma. Autore di diverse pubblicazioni sia in volume che in riviste filosofiche e teologiche , ha svolto e svolge attività culturale nel campo della comunicazione e della convegnistica ad alto livello.

“I ‘Trenta giorni ‘ di Paolo Farina - commenta Lorenzo Cirasino, presidente dell’UNITRE - sono un susseguirsi di immagini che ognuno porta con sé e vanno dai ricordi dell’infanzia, legati alla propria città natale, agli affetti familiari più intimi, fino all’amicizia vera, quella che resiste nel tempo. Insomma un affresco della memoria che salva dall’oblio pagine di storia ordinaria dal valore straordinario“ Il fascino di questi racconti avrà un interprete eccezionale, l’attore Vittorio Continelli che darà voce ad alcuni frammenti, mentre il giornalista Ferdinando Sallustio dialogherà con l’autore.
 
 
È uscito in e-book - e nel periodo natalizio uscirà anche in formato cartaceo - il libro sulla storia di ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it