Leggiamo con piacere su vari social network, appelli provenienti da tutti i canditati sindaci della città di Brindisi che sventolano legalità, integrità morale sociale e trasparenza personale!
Il comitato in una nota, precisa che per avere un quadro completo di trasparenza, i candidati sindaci e gli aspiranti consiglieri dovrebbero sottoporsi ad un identikit personale a 360°, esibendo la propria posizione reddituale (dichiarazione dei redditi ed eventuali proprietà possedute) e richiedere una visura Crif (Centrale dei Rischi Finanziari) sia personale che di eventuali aziende possedute. Solo in questo modo l'elettore potrà meglio comprendere chi votare, valutandone i rischi legati alle posizioni debitorie e reddituali di ogni singolo candidato.
La visura Crif (Centrale dei Rischi Finanziari) potrebbe evidenziare la posizione debitoria dei candidati e le eventuali esposizioni debitori nei confronti di banche e società finanziarie nonchè eventuali pregiudizievoli.
Il Presidente Raffaele Tafuro: “Credo che questo lodevole appello deve essere immediatamente adottato da tutti gli aspiranti sindaci. Solo così gli stessi possono dare una vera risposta di integrità morale sociale finanziaria più volte sbandierata anche assiduamente sui social network, ma senza darne prova. Personalmente per il bene della nostra città mi impegno sin da ora a mettere a disposizione (gratuitamente) il mio ufficio sito in Brindisi Viale Commenda n.138 per tutti coloro che vorranno dimostrare veramente integrità e trasparenza personale. Per richiedere la visura Crif si prega di recarsi muniti di documento di identità, tessera sanitaria e due minuti di pazienza”.
Raffaele Tafuro Presidente Comitato Vivere in Movimento