BrindisiSera.it - FasanoSera,  Fasano-Selva: lamentele e consigli
mercoledì 25 maggio 2016

Fasano-Selva: lamentele e consigli

Negli anni ’80 e ‘90 era il vanto del nostro territorio. Ora, va avanti un po’ in sordina, senza grandi clamori. Insomma, è da rivitalizzare. La cronoscalata “Fasano-Selva” merita maggiori attenzioni da parte delle istituzioni e degli stesso addetti ai lavori. Ne sono convinti gli stessi fasanesi che hanno ricevuto da questo evento sportivo un grande ritorno in questi decenni, sia di immagine che economico. Almeno fino a qualche anno fa. Ora, parecchi si lamentano di come la scalata motoristica si sia evoluta nel corso del tempo, perdendo molto del suo fascino. E sono gli stessi addetti ai lavori, oltre che i cittadini, a dare qualche consiglio per migliorarne la programmazione.

Da un pò di tempo – come ci fanno rilevare alcuni nostri lettori - la cronoscalata Fasano - Selva si svolge in un clima retrò, facendo effettuare la salita a vecchi modelli di auto che inquinano e tolgono tempo alla gara vera e propria dei prototipi, più adatti alla gara in salita. Tra l’altro, la strada interessata dalla corsa, la SS 172, per Martina e Locorotondo, é rimasta chiusa per ben due giorni, costringendo gli automobilisti su percorsi lunghi con maggior spreco di carburante: Non solo. I residenti della zona, che affacciano sulla SS 172, sono impossibilitati ad uscire da casa per l’intera giornata di gara. Se ci dovesse essere necessità di un intervento di emergenza, come farebbero i mezzi di emergenza a prestare soccorso ai quei residenti presenti in quelle abitazioni?

Da qui parte un appello. La gara, secondo parecchi cittadini e addetti ai lavori, deve durare di meno, eliminando dal programma della corsa auto insignificanti sotto l'aspetto tecnico e innovativo per dare spazio a piloti esperti ed a macchine nuove. Solo così si favorisce lo spettacolo e si rivitalizza lo stesso grande evento sportivo.

(R.Rub.)
 
 
 
 
FRANCAVILLA FONTANA - Le attività, che avranno come filo conduttore il tema del paesaggio, si concentreranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it