giovedì 26 maggio 2016

Aeroporti Puglia, sciopero sindacati. Bozzetti (M5S): “al fianco dei lavoratori, Emiliano li ascolti”

Il consigliere regionale del movimento 5 stelle Gianluca Bozzetti si schiera dalla parte dei lavoratori del settore aeroportuale pugliese che, in maniera progressiva, hanno subito decisioni dirigenziali (turni di lavoro, ferie, cambi di postazioni, provvedimenti disciplinari, ecc.) assimilabili più a quelle di un’azienda privata che non ad una società partecipata al 99,41% della Regione Puglia, quindi pubblica.


“Mi sento di condividere - dichiara Bozzetti - le ragioni dello sciopero che si terrà martedì 31 maggio presso gli Aeroporti di Bari e Brindisi indetto dalle organizzazioni sindacali del trasporto aereo pugliese. Una manifestazione che contesta una gestione del personale, da parte della dirigenza di Aeroporti di Puglia, basata su logiche irrispettose delle regole contrattuali. Come già indicato dalle numerose sigle sindacali, sono state ripetutamente ignorate alcune legittime richieste dei lavoratori riguardanti la gestione del personale ed il corretto andamento delle relazioni industriali. Sono state inoltre - prosegue il consigliere brindisino - completamente ignorate le richieste di un incontro/confronto con il Presidente Emiliano che in piena campagna elettorale per le amministrative sembra intenzionato ad evitare qualsiasi confronto potenzialmente scomodo per lui e per la sua maggioranza. Mi associo pertanto - conclude - alla richiesta delle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl: il Presidente fissi un immediato incontro con i lavoratori ed i suoi rappresentanti per discutere tutte le criticità sino ad oggi riscontrate, non ultima la situazione dei finanziamenti alla compagnia Ryanair. Le richieste dei lavoratori e di chi li rappresenta non possono seguire la logica di consensi, bisogna sempre ed in ogni periodo dell’anno rispettare le esigenze di tutti i cittadini”.
“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it