venerdì 27 maggio 2016

Il ruolo e le prospettive delle donne in sanità - Correlazione fra inquinamento e salute - tumori e malformazioni neonatali” convegno su salute e prevenzione.

 Il ruolo e le prospettive delle donne in sanità - Correlazione fra inquinamento e salute - tumori e malformazioni neonatali” convegno su salute e prevenzione. 

“Il ruolo e le prospettive delle donne in sanità - Correlazione fra inquinamento e salute - tumori e malformazioni neonatali” questo il tema di un convegno organizzato dai Conservatori e Riformisti di Brindisi in sinergia con il Sen. Vittorio Zizza, vice-presidente della Commissione Ambiente al Senato, l'on. Nicola Ciracì, il Dott. Luigi Manca, vice-presidente della Commissione Sanità alla Regione Puglia e la Sen. Anna Cinzia Bonfrisco capogruppo al Senato dei CoR.

L’iniziativa avrà luogo Venerdì 27 maggio, ore 18:00, presso l'Hotel Internazionale di Brindisi. 

Sarà questa l’occasione per focalizzare l’attenzione su tematiche quantomai attuali in una città che ospita colossi industriali e che vede il tasso di mortalità per tumori fra le prime in Italia, anche in assenza di registri ufficiali fino a poco tempo fa, e dati epidemiologici confusi.

In particolare saranno prese in esame le ultime informazioni provenienti dal Report Ambiente e Salute alla luce delle quali,  i Conservatori e Riformisti vorrebbero aprire con il Ministero dell'Ambiente e della Sanità un tavolo serio di confronto per discutere ed analizzare la situazione allarmante che i dati hanno confermato, al fine di trovare soluzioni e risposte per la tutela della salute dei cittadini e la salubrità dell'aria.
Non solo l’impegno dei CoR è anche quello di spingere verso l’investimento di nuove risorse per il monitoraggio del territorio brindisino.

“Il Governo Nazionale, in primis, ed a seguire tutti gli organi competenti e le Istituzioni regionali dovranno confrontarsi e aprire un tavolo per cercare e mettere a disposizione i mezzi e gli investimenti necessari per garantire la ricerca sia nella prevenzione e sia nella cura di questo male del secolo”.

Il convegno vedrà anche la partecipazione della candidata sindaca Angela Carluccio con la quale si discuterà della proposta di CoR di creare, all'interno dell'Assessoratoall'Ambiente, un apposito settore che si occupi di monitoraggio e prevenzione nell'incrocio tra ambiente e sanità. 

Appuntamento, quindi, venerdì 27 maggio, ore 18:00, presso l'Hotel Internazionale attendiamo quindi tutti i cittadini che vorranno partecipare.
 
 
TAG: donne, sanità,
“LA BELLEZZA NELLA LITURGIA, IL SUO DECADIMENTO E LA CRISI DELLA FEDE”: CONFERENZA CON MONS. NICOLA BUX A ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it