mercoledì 1 giugno 2016

Via libera all’appalto per la vigilanza del Porto di Brindisi

Legittima l’aggiudicazione in favore delle società Securpol Puglia srl e Sicuritalia spa del servizio quadriennale di vigilanza del Porto di Brindisi per un importo di oltre 8 milioni di euro.

E’ stata pubblicata da pochi giorni la sentenza della Seconda Sezione del TAR di Lecce (Pres. Di Santo, Est. Lattanzi), che ha respinto il ricorso proposto dalla società Cosmopol, esclusa dalla gara per aver omesso di dichiarare di aver subito una risoluzione contrattuale per inadempimento da parte del Comune di Brindisi.

I Giudici leccesi, condividendo le tesi difensive degli Avv.ti Luigi Quinto e Pietro Quinto nell’interesse della società vincitrice, hanno rilevato che la mancata indicazione di precedenti risoluzioni contrattuali equivale a falsa dichiarazione e, come tale, determina l’esclusione del concorrente dalla gara per venir meno del rapporto fiduciario con la pubblica amministrazione.

La decisione del TAR – ha dichiarato l’Avv. Luigi Quinto – rende giustizia all’operato dell’Autorità Portuale di Brindisi che nel corso della gara aveva in più occasioni rilevato la inaffidabilità del concorrente Cosmopol, sottolineando come il servizio oggetto di affidamento necessiti di un grado di affidabilità molto elevato, dal momento che il porto di Brindisi, insieme ad altri snodi strategici nazionali, è stato recentemente inserito tra gli obiettivi sensibili ai fini della lotta al terrorismo. 

Il contratto sarà firmato nei prossimi giorni ed il nuovo servizio dovrebbe essere avviato già nel mese di giugno.

 
“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it