mercoledì 8 giugno 2016

Lezione dell’ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Brindisi nella scuola d’infanzia.

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sez. di Brindisi ha terminato,nella mattinata del 08.06.2016l’incontro c/o l’istituto Comprensivo Centro di Brindisi, esattamente nella scuola d’infanzia di ”Via dei Mille”, il progetto proposto col nome di  “Prevenzione incendi e Consigli per la Sicurezza” su richiesta della dirigente scolastica Dott.ssa Angela CITIOLO e la collaborazione dei docenti della 3^ B della scuola d’infanzia ha riscosso molto successo nei 25 piccoli alunni di 5 anni, oltre che dagli stessi insegnanti.

Data la loro tenera età sono stati proiettatialcuni cartoni animati che rappresentano i pericoli in ambito domestico, dove,era evidente l’interesse dei bimbi che guardavano molto attentamente,e dopo che gli è stato spiegato a quali pericoli si andava incontro, iniziavano tutte le loro domande o addirittura raccontavano le loro piccole esperienze.

E quando i componenti dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco gli hanno chiestochi di loro voleva diventare da grande un Vigile del Fuoco, hanno risposto tutti in modo positivo,dopo di chè, ad uno ad uno hanno indossato l’elmetto dei Vigili Del Fuoco con tutta la visiera abbassata, sentendosi così, anche se per pochi secondi anche loro dei piccoli pompieri, inoltre sono stati donati a bambini dei gadgets dei Vigili del Fuoco.

Il saluto finale dei bambini e docenti, con i componenti dell’AssociazioneNazionaleVigili del Fuoco di Brindisi e con la collaborazione del Comando Provinciale dei VV.F., è stato entusiasmante tra l’applauso dei bambini, e con la stretta di mano dei docenti, che hanno rinnovato l’invito a collaborare insieme nei prossimi anni scolastici.
 
  Il poeta mesagnese Alessando Scialpi ha ottenuto un grande successo a Cefalù, vincendo il primo premio ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it