domenica 12 giugno 2016

Pennetta e Fognini hanno detto SI!

Flavia Pennetta e Fabio Fognini entrambi campioni del tennis hanno detto SI, sabato 11 giugno 2016, nella chiesa principale di OstuniLei, bellissima, in un abito bianco con maniche di tulle, e lunghissimo velo, firmato Atelier Emè, è arrivata come secondo tradizione sotto braccio a papà Oronzo. Ad aspettarla all'altare, uno sposo, in abito blu, molto emozionato.

La regina di Flushing Meadows 2015 è arrivata poco dopo le 17:40 presso la Basilica. Il matrimonio era previsto per le 17, ma la sposa come di rito in questi casi sì è fatta attendere. Fabio è arrivato intorno alle 16.40, elegantissimo, in completo blu. Testimoni per la sposa la sorella Giorgia e un medico, caro amico di famiglia, mentre per lo sposo il compagno della sorella Fulvia e un altro amico. Il royal wedding dello sport italiano si è celebrato nella Cattedrale di Ostuni. Le fedi che hanno sancito l’unione della bellissima coppia d’oro del tennis sono firmate Damiani, così come gli orecchini di brillanti indossati dalla splendida brindisina.

Tra gli invitati il capitano delle nazionali azzurre Corrado Barazzutti, due istituzioni del tennis azzurro come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli, il calciatore Domenico Criscito, i colleghi Simone Bolelli e le ragazze della Fed Cup: Roberta Vinci, arrivata per prima in un bellissimo completo pantalone, Francesca Schiavone e per ultima Sara Errani. Non tra i primi è invece arrivato il coach di Novak Djokovic e grande campione, Boris Becker. Assente Valentino Rossi, ha mandato in rappresentanza l'amico Uccio. 

Fabio e Flavia alla liturgia hanno invitato gli amici e i colleghi più stretti, in totale circa 200 persone, ma ad accompagnarli nel loro giorno più bello, come prevedibile, fuori dalla chiesa, in attesa di sbirciarli anche tantissimi fan, tifosi e curiosi.

Cerimonia semplice e blindatissima quella religiosa. Sul sagrato della chiesa fiori bianchi a far da cornice agli scatti simbolo delle loro nozze. L'arrivo, il bacio finale davanti alla folla che ha atteso fino all'ultimo per riuscire a scattare una foto ricordo dei loro idoli. Sorridenti e felici, Fabio e Flavia, si sono concessi ai flash. Per poi lasciare il centro storico a bordo di un bus vintage azzurro chiaro. Via verso il ricevimento. Tutti gli invitati si sono spostati a Savelletri di Fasano per la festa al resort Torre Maizza, una masseria trasformata in resort di lusso. Menù a cura dello chef stellato del ristorante che ha pensato a portate a base di pesce.

Il matrimonio pugliese dei due tennisti di grido è stato un successone internazionale. Sul viaggio di nozze vige il più stretto riserbo. Fabio Fognini dovrebbe partire subito per gli impegni sull'erba di Wimbledon. Flavia, che all'inizio della stagione 2016 ha formalizzato il suo addio al tennis, potrebbe seguirlo. Ma solo per tifare per lui.

Scritto da Ilaria Solazzo.
 
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it