“La via Francigena si ferma a Brindisi”. Intervento di Tiziana Martucci (Noi Centro)-

lunedì 13 giugno 2016
“La via Francigena si ferma a Brindisi”, lo afferma anche l’ex Ministro Rutelli in un’intervista pubblicata quest’oggi  12 giugno 2016 da Il Quotidiano di Brindisi, avvalorando quello che avevamo già da tempo sostennuto.  Quanto affermato oggi dall’ex ministro, conferma che al Candidato Sindaco Marino è letteralmente sfuggita di mano (o meglio ha preferito lasciarsi sfuggire), ciò che si realizzava a Roma, in presenza dell’assessore Regionale al Turismo, Capone, qualche giorno fa e quindi il tentativo di prolungamento da parte di prelati e vescovi leccesi, del tracciato della Via Francigena del sud sino a S. Maria di Leuca, con il possibile futuro attingimento, anche da parte di questi ultimi, dei fondi, già destinati al tracciato originale.

La Via Francigena termina a Brindisi, ed è storicamente e scientificamente, un fattore imprescindibile. Il percorso di pellegrinaggio, rappresenta per Brindisi, una reale ed importante opportunità di crescita nell’ambito del turismo culturale e sostenibile, da cui la città deve saper far valere la sua priorità storico-culturale quale Porto terminale, testa di Ponte tra Oriente ed Occidente. È su ciò che il nostro gruppo con Angela Carluccio Sindaca, ha iniziato e continuerà a lavorare, intercettando a sé le risorse ad essa destinate per dar luce ad una progettazione coordinata, finalizzata allo sviluppo di un’offerta culturale ricca ed esaustiva, che soddisfi appieno i fabbisogni dei pellegrini e turisti e porti congiuntamente alla creazione di nuove realtà economiche , nell’ottica del recupero del senso di appartenenza, fondamento del nostro agire, ma da qualcun’altro ormai andato perso.

Dott.ssa Tiziana Martucci 
 
Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce