Nella serata di domenica scorsa nella chiesa di S.Antonio ad Ostuni si è svolto il concerto del coro dei "Coriandoli", composto da donne di diverse nazionalità , che ha ottenuto un notevole successo anche di pubblico, con la presenza del sindaco dr.Gianfranco Coppola.
.jpg)
Da alcuni anni la bella chiesa di S.Antonio non è più parrocchia, infatti rientra nella parrocchia della SS.Annunziata. L'attuale parroco nonchè anche Vicario Foraneo è don Giovanni Apollinare che ha organizzato questo concerto coaudiuvato dal responsabile della caritas locale Elio Lutrino. Con questo evento si è cercato di dare due valenze, in primis l'aspetto religioso festeggiando il Santo, il secondo di sensibilizzare chi di dovere a rivitalizzare il Rione S.Antonio abbandonato nel degrado da molti decenni dal Comune.
Gli abitanti del rione S.Antonio, che si trova nel centro del paese tra la parte antica e quella nuova, vogliono risposte concrete dall'attuale Amministrazione Comunale sul futuro della zona dimenticata da troppi lustri pur essendo un piccolo gioiello della città incastonato nella roccia con viuzze in salita e suggestive scalinate che adornano il suddetto quartiere.
L'opera che potrebbe dare rilancio al rione S.Antonio prevista, almeno sulla carta quest'anno tra le opere pubbliche del piano triennale 2015-2017 di Ostuni, è la realizzazione della terrazza-belvedere di via della Panoramica che domina la zona , con vista dall'alto della città bianca e sua marina.
Ove fosse realizzata l'opera beneficerebbe non solo il quartiere, ma bensì tutta la città, sia dal punto di vista turistico e sia da quello sociale-territoriale.
.jpg)