giovedì 23 giugno 2016

E ora che farà il Pd brindisino?

E ora, dopo l’elezione a Sindaco di Angela Carluccio, sono diverse le domande da porre in uno scenario politico per certi versi anche imprevisto. Senza  dubbio, la forza politica che ne esce maggiormente sconfitta è  il Partito Democratico, con due soli consiglieri comunali eletti. Senza ironia e polemica, il partito che più di tutti, insieme a  Nando  Marino, ha creduto sino all’ultimo nel massimo risultato.

E  ora che accadrà, stando all’opposizione, insomma in un contesto abbastanza disagiato, se consideriamo tra l’altro il ruolo di partito leader a livello regionale?  Probabilmente il Pd, che a breve andrà a congresso per la scelta dei segretari cittadino e provinciale, dovrà pensare ad una nuova identità politica, nel bene e nel male. Basta, per il momento, voli pindarici e si pensi, se si è capaci, ad una seria opposizione  all’ amministrazione comunale targata Angela Carluccio.

Noi ci auguriamo che la Sindaca Carluccio si impegni concretamente per risolvere i gravi problemi della nostra città, ma naturalmente aspettiamo azioni e segnali anche da tutte le  forze di opposizione del Consiglio Comunale.  Anche se sarà difficile, il Movimento   Cinque Stelle collaborerà con Brindisi Bene Comune? Ma vorrà fare opposizione comune   anche quel  Partito Democratico che dovrà riflettere seriamente sul proprio fallimento e prendere  altre direzioni?

In  fin dei conti  si tratterebbe di una nuova scommessa, difficile ma anche ambiziosa . Quella di ripartire da zero, cercando di riconquistare  un elettorato stanco  e confuso. Forse, è  arrivato  il momento che il Partito  Democratico  dimostri seriamente qualcosa di Sinistra.

Editoriale di Ferdinando Cocciolo       
 
Altri articoli di "Editoriale"
Il Gruppo Archeologico di Brindisi presenta ufficialmente la sezione “rievocatori”. In questa ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it