venerdì 1 luglio 2016

“Insieme per il Mare”, giornata di pulizia dei fondali e delle spiagge della Riserva di Torre Guaceto, 3 luglio 2016.

LEGA NAVALE DI BRINDISI e AQUADEMIA A.S.D. ORGANIZZANO: “Insieme per il Mare”, giornata di pulizia dei fondali e delle spiagge della Riserva di Torre Guaceto, 3 luglio 2016.

La giornata, denominata “Insieme per il Mare” – 1^ edizione, è nata dall’intento comune di vari soggetti del territorio da sempre sensibili alla tutela della Riserva e in generale della conservazione della biodiversità e si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle problematiche derivanti dal rilascio dei rifiuti in ambiente naturale.

A seguito degli incontri tenutasi presso la sede della Lega Navale di Brindisi in data 23 e 28 giugno u.s., le associazioni di seguito indicate hanno espresso la volontà di organizzare una giornata di pulizia dei fondali e delle spiagge della Riserva di Torre Guaceto da realizzarsi il giorno 3 luglio 2016.

Le varie società si distribuiranno compiti ed attività nel seguente modo:

La Cooperativa Thalassia si occuperà del coordinamento e della logistica, Aquademia ASD in rappresentanza della Lega Navale di Brindisi, si occuperà della pulizia dei fondali della zona A con l’ausilio di persone provviste di brevetto sub almeno di primo livello, le Associazioni WWF, Legambiente, Italia Nostra, Save Torre Guaceto e Lega Navale Brindisi, si occuperanno della pulizia delle spiagge, concentrando lo sforzo soprattutto nella zona A.

Nello specifico l’attività della pulizia dei fondali, si svolgerà intorno al promontorio della Torre e si prevede, se le condizioni meteo lo permetteranno, che il gruppo giunga sul posto da Brindisi tramite mezzi nautici (gommoni o barca a vela). Il materiale necessario, nello specifico bombole e retino per la raccolta rifiuti in mare, sarà fornito da Aquademia ASD; nel prossimo incontro operativo, previsto per venerdì 1 luglio alle ore 20.30 presso la sede della Lega Navale di Brindisi, si deciderà con maggior precisione la dislocazione dei volontari delle varie associazioni sulle spiagge.

L’orario di incontro è alle ore 9.00 presso il Centro Visite di Serranova dal quale partiranno i furgoni della Cooperativa Thalassia e del Consorzio e una navetta dell’STP che accompagneranno i partecipanti all’interno della riserva.

Aquademia ASD provvederà a portare in loco (zona torre) le bombole necessarie per l’attività.

Alle ore 9.30 circa si prevede il raduno di tutti i partecipanti presso la Torre e da quel punto i volontari saranno dislocati nei vari luoghi dove sarà effettuata la raccolta dei rifiuti.
L’attività si concluderà intorno all’ora di pranzo.

Aderiscono all’iniziativa:
Cooperativa Thalassia
Lega Navale di Brindisi
Aquademia ASD
WWF
Legambiente
Italia Nostra
Save Torre Guaceto
 
Si svolgerà mercoledì 28 settembre, alle ore 18.00, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it