Vertenze occupazionali a Brindisi, Zizza: “Siamo in piena emergenza, chiediamo un tavolo a Palazzo Chigi per adottare provvedimenti a favore del territorio”
“Brindisi in piena emergenza , il territorio brindisino in balìa delle vertenze occupazionali che il governo non può ignorare” così il senatore dei Conservatori e Riformisti, Vittorio Zizza, sulle ultime vicende occupazionali della città di Brindisi.
“Ormai è chiaro che il territorio sia in piena emergenza e questo a causa di una cattiva politica. Il centro sinistra ha dimostrato di non saper amministrare- dice Zizza- Le nostre aziende sono in difficoltà e gli operai rischiano licenziamenti per le scelte sbagliate fatte dal governo Renzi”.
“Basti pensare ai 122 lavoratori della Santa Teresa che da fine luglio saranno in mobilità o agli operai ex Nubile che non percepiscono gli stipendi- sottolinea ancora il senatore dei CoR- per non parlare di tutte le aziende del distretto aeronautico brindisino che, nonostante le grandi professionalità, non riescono a far fronte alla crisi del settore”.
“Ritengo sia urgente e opportuno che venga aperto un tavolo a Palazzo Chigi sull'emergenza di Brindisi e di tutto il territorio provinciale- conclude Zizza- E’ necessario affrontare queste vertenze che piegano in due l’economia del territorio. Il governo non può chiudere gli occhi dinnanzi alle difficoltà, è arrivato il momento di assumersi le proprie responsabilità ed agire”.