mercoledì 10 agosto 2016

Grande successo delle visite guidate gratuite al parco naturale delle dune costiere e al parco archeologico di santa Maria d’Agnano

Stanno riscuotendo grande successo le visite guidate gratuite organizzate ogni giovedì  per visitare le zone umide del Parco Naturale delle Dune Costiere, con l’antico impianto di acquacoltura di Fiume Morelli,  e del Parco Archeologico di Santa Maria d'Agnano, con  la Grotta della Maternità in cui è stata scoperta la  donna di Ostuni risalente a 28.000 anni fa. Notevole l’interesse dimostrato dai numerosi turisti e appassionati per queste due  aree-simbolo del territorio di Ostuni.  

Il Parco Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e l’Istituzione Museo delle Civiltà Preclassiche di Ostuni hanno inteso organizzare queste visite gratuite nelle zone umide dell’area naturale protetta del Parco Dune Costiere e nelle aree archeologiche del Parco di Santa Maria d’Agnano al fine favorire la conoscenza e la fruizione integrata dei beni ambientali e archeologici del territorio, intendendo così coniugare le componenti storico-culturali con quelle naturalistiche.

L’Iniziativa nasce dalla sottoscrizione di un accordo di collaborazione tra il Parco Regionale delle Dune Costiere e il Museo delle Civiltà Preclassiche di Ostuni, attraverso il quale s’intende promuovere in maniera sinergica i due beni e operare una fruizione congiunta del patrimonio ambientale e culturale.

Le guide ambientali e archeologiche della cooperativa Gaia collegano le due realtà, proponendo attività in natura al Parco Dune Costiere e visite in notturna al Parco di Santa Maria d’Agnano, dando l’opportunità ai turisti e a tutte le persone interessate di visitare i due siti,  ogni giovedì fino a tutto il mese di settembre:
ore 18,00 il Parco Dune Costiere dove i cordoni dunali di macchia a ginepri secolari, ormai rari,  e macchia mediterranea delimitano gli stagni retrodunali,
ore 19,30 il Parco Archeologico di Agnano luogo in cui è stata ritrovata la madre più antica del mondo, donna di 28 mila anni fa ed il suo feto.

Il personale che accompagnerà gli ospiti nelle due aree è costituito da Guide riconosciute dalla Regione Puglia, iscritte all’AIGAE e provenienti da Aziende certificate con la Carta Europea del Turismo Sostenibile CETS. 

Info e prenotazioni Tel. 347.0042961 - 320.6251107 info@coopgaiatours.it
 
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it