Interventi straordinari di pulizia al rione Sant'Elia e nel parco giochi di via Del Mare

mercoledì 10 agosto 2016
Su disposizione della sindaca Angela Carluccio sono stati effettuati servizi straordinari di pulizia e bonifica nell’intero territorio cittadino. In particolare, nelle ultime ore, personale della Ecologica Pugliese ha effettuato la raccolta notturna di rifiuti abbandonati per le strade del quartiere Sant’Elia, una parte dei quali provenienti da attività commerciali e di ristorazione i cui titolari sono stati sanzionati.

Pulizia straordinaria anche in piazza Raffaello, sempre al rione Sant’Elia, dove l’Ecologica è intervenuta restituendo decoro e ordine alla zona, anch’essa caratterizzata dalla presenza di numerose attività commerciali. Dipendenti della Multiservizi hanno invece provveduto a ripulire l’area verde del parco giochi di via Del Mare e la scalinata che conduce al centro storico di Brindisi.

Intanto a seguito dell’Ordinanza della sindaca n. 18/2016, la Jonica Servizi srl ha avuto la possibilità di attivare le procedure di scarico dei compattatori provenienti dai Comuni della Provincia di Brindisi, anche nel secondo capannone della piattaforma. In virtù della maggiore disponibilità di volumi, è stata facilitata la maggiore raccolta di RSU dai cassonetti, con apertura anche nella giornata di domenica; tale apertura della piattaforma è stata dedicata in particolare al Comune di Brindisi che ha avuto l’opportunità di scaricare quanto raccolto nei due turni notturni e nella prima mattina.

L’Ordinanza ha inoltre permesso di ridurre al minimo le soste dei compattatori sul piazzale e, congiuntamente, di fornire alle aziende la possibilità di effettuare ulteriori cicli di raccolta del RSU indifferenziato, a tutto beneficio della Città di Brindisi e dei Comuni della Provincia.
 
Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce