Arneo, la sindaca chiede la ridefinizione delle aree da perimetrare: incontro con il sub commissario

giovedì 18 agosto 2016
 Il tributo all’Arneo va totalmente rimodulato in quanto esistono aree urbane da esonerare, perché nel frattempo dotate di fogna bianca, e altre che dal punto di vista geologico non sono soggette ad allagamento e dunque non ottengono benefici dai canali: la sindaca Angela Carluccio ha deciso di affrontare in maniera rapida la questione programmando per i primi giorni di settembre un incontro con Francesco Pinto, sub commissario ai Consorzi di Bonifica e incaricando gli uffici tecnici di verificare tabelle e documentazioni.

Nel corso di un incontro con l’Adoc provinciale (guidato dal presidente Giuseppe Zippo) al quale hanno partecipato anche tecnici comunali e l’assessore al Bilancio, Salvatore Del Grosso, è stata evidenziata la necessità di rivedere i “piani di classifica” per aggiornare cartografie ormai superate e che non corrispondono all’attuale situazione dei luoghi. Molte aree a suo tempo indicate come beneficianti dei canali, sono attualmente servite dalla fogna bianca urbana o comunque non utilizzano gli sbocchi di pertinenza del Consorzio.

L’obiettivo del Comune di Brindisi è quello di rideterminare il perimetro di competenza dell’Arneo e di mettere l’eventuale studio a disposizione dei cittadini. Questi ultimi comunque - sottolinea la sindaca - affrontino con prudenza la questione di una pretesa “sospensione del tributo”, rammentando che, in assenza di un provvedimento formale che recepisca gli impegni assunti dell’Assessore regionale, tutto rimane invariato sul piano della decorrenza dei termini assegnati  nelle migliaia di ingiunzioni inviate da Soget spa. 

TAG: arneo,
Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce