martedì 23 agosto 2016

DALLA CITTA’ DEL TEOFILATO …….. ALLA CITTA’ DELLO “ ZUCCHERO-FILATO….!!!! “

Come cittadini prima, e come Consiglieri Comunali poi, non possiamo che essere indignati e offesi per le immagini inopportune e frasi offensive riportate sui social dal Sindaco Bruno ad un nostro concittadino e ad un Consigliere Comunale dell’opposizione. Dimostrando, inoltre, senza alcuna sorpresa, l’irriverenza che ha per la tradizione della Settimana Santa di Francavilla Fontana avvalorando, ormai, quello che si afferma in città e nello stesso partito democratico provinciale e regionale; cioè la Sua inadeguatezza, non solo nell’amministrare la Cosa Pubblica, ma anche quella di non saper gestire le espressioni e i modi di fare che un Pubblico Amministratore capace, invece, dovrebbe normalmente avere..!!

Del resto stiamo assistendo giorno dopo giorno ad un “rituale” che non solo offende la dignità di ogni singola persona, ma insulta una intera città che è stata espressione massima di rappresentanti Sindaci di un intero territorio regionale, dal dopo guerra fino a “ieri”.

"Rattrista rilevare – purtroppo - che si assiste ad uno scontro che, lontano dai contenuti politici veri, si basa sull’offesa personale, ledendo, in qualunque modo, la dignità della persona. Mettendo in campo la politica dell’insulto, becera, insignificante, malevola, improduttiva. Dimostrando segni di debolezza al confronto e al contradditorio.

Prendendo atto, disgraziatamente, che anche da questo punto di vista il Sindaco è “in buona compagnia ”!!.

Qualcuno farebbe bene ad avvisarli tutti che il reato di diffamazione (offesa, ingiuria, discredito, denigrazione……) previsto e punito dall’art. 595 del codice penale, si configura quando una persona offende la dignità e la reputazione altrui. E perché il reato si configuri, sono richiesti i seguenti elementi: 1) l’offesa alla reputazione di un soggetto;
2) la comunicazione a più persone di tale messaggio (vedi sistema in rete);
3) la volontà di essere espressioni offensive con la consapevolezza di offendere.

Forza Italia, quale movimento liberale, che opera ed agisce nel rispetto della dignità delle persone e del valore della libertà è disgustata da questo modo di fare politica. Solidarizza e sostiene il Consigliere Comunale e amico Gianni Capuano. Con il cittadino “usato” in questa vicenda poco gratificante per chi l’ha causata. Censura, fortemente, il comportamento del Sindaco Bruno e di tutti coloro che imbrattano la città con offese nei confronti di qualunque cittadino e delle tradizioni religiose alle quali tutti siamo affezionati.  

Non c’è che dire, Francavilla Fontana oltre ad attraversare un periodo di crisi culturale, sociale, economica e produttiva, vive un momento di vera crisi di rappresentanza..!!!
 
Gruppo Consiliare di FORZA ITALIA

Teofilato, Cesare Alfredo
 
 

 

 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it