giovedì 1 settembre 2016

Bo Franklin alla Cestistica Ostuni - Ala/centro dalla Lousiana, lo scorso anno a Fabriano

La Cestistica Ostuni fa sapere  dell’accordo raggiunto con il giocatore statunitense Reginald “Bo” Franklin, classe 1992, di ruoloala/centro, già in Italia lo scorso anno con la magliadella Janus Fabriano. Un bel colpo di mercato nper la società gialloblù, che dopo aver completato il reparto esterni con Arik Smith, Stefano Mihalich, Tommaso Manchisi, Giuseppe Tanzarella ed Andrea Calisi, affianca a Fabrizio Masciulli un altro lungo dalle diverse caratteristiche.

Franklin è un lungo dotato di grande fisicità, in grado di imporre la propria presenza nel pitturato: molto atletico e veloce di piedi, è un vero intimidatore d’area e soprattutto un grande rimbalzista, sia in attacco che in difesa. Le sue soluzioni offensive variano dalle giocate spalle a canestro ai jumper dalla media, fino alla penetrazione da pick’n’rolledapertura da pick’n’pop. 

Nativo di Baton Rouge, in Louisiana, Reginald  ha iniziato la sua carriera collegiale con i Privateers, disputando la sua annata da Freshman nella NCAA I, Southland Conference. L’ateneo della Louisiana è stato però solo una tappa di passaggio, visto che i tre anni successivi li ha trascorsi in Arkansas, con i Forth Smith Lions (NCAA II – Heartland Conference), collezionando successi personali (l’All-Parish Defensive Player, All-District Conference Player, All-Parish Team), e imponendosi come miglior stoppatore del suo ateneo in due stagioni consecutive. 

Franklin ha disputato la sua prima stagione europea nella stagione 2015-16 con la canotta della Janus Fabriano, contribuendo con i suoi 12.8ppg, 11.4rpg, 1.3stlpg, 1.7blkpg (FG% 71.3), alla vittoria del proprio girone e dalla qualificazione alla seconda fase, che ha portato la compagine marchigiana a disputare i playoffs per l’accesso alla Serie B.

Ragazzo molto solare e positivo, Franklin ha lasciato un ottimo ricordo nelle Marche: ciò che colpisce è la sua grande attitudine al lavoro, di squadra e personale, sempre il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andare via. Ha lavorato molto sul suo corpo nel corso degli ultimi anni, modellandolo e scolpendolo, migliorando continuamente nel corso degli anni. 

La Cestistica dà il benvenuto a Reginald Franklin, augurandosi che quella che sta per iniziare sia, per noi e per lui, una grande stagione.

WELCOME IN OSTUNI, BO!
 
La Fondazione Nuovo Teatro Verdidi Brindisi ha presentato questa mattina la programmazione per i mesi di novembre e ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it