sabato 3 settembre 2016

Calvaruso: e giunse il grande giorno. Oggi i festeggiamenti per il Santo patrono entrano nel vivo

Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Giuseppe Calvaruso (una delle voci nuove ma concrete dell’impegno politico, candidato al Consiglio Comunale nella lista Viva Brindisi) sulla festa patronale.
Ecco il suo intervento:

E giunse il grande giorno. Oggi i festeggiamenti per il Santo patrono entrano nel vivo con la processione ed i fuochi. E si, i fuochi d’artificio che tanto hanno fatto discutere in città, strumentalizzati per una polemica politica, ma che di politico non aveva nulla e nella quale non voglio assolutamente entrarci. 
Infatti il dilemma, fuochi si o fuochi no, doveva basarsi solo ed esclusivamente su una questione di carattere morale, di dolore, di solidarietà, di appartenenza ad una nazione che piange 300 figli portati via dalla forza della natura e dall’incompetenza dell’uomo. Rinunciare ai fuochi sarebbe stato un bel gesto di solidarietà, di rispetto e di vicinanza a quei fratelli che hanno perso tutto, famiglia casa lavoro. E invece no, i fuochi si faranno. Forse in questo periodo di crisi e di tensioni politico-sociali, tenere buona la gente con questa tradizione pirotecnica era la soluzione migliore. Ma tale decisione, a mio modesto avviso, ci relega, ancora una volta, nei bassi fondi della classifica. Ma guardando la realtà è inutile illuderci. Brindisi è questo. Brindisi merita questo.
Buon San Teodoro a tutti.

  Un concerto nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il quarto e ultimo appuntamento del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it