BRINDISI, AUTORITÀ PORTUALE. BOZZETTI (M5S): “IL PD VOTA CONTRO GLI INTERESSI DEI BRINDISINI”

martedì 6 settembre 2016
“Il voto contrario  del PD in capigruppo ha fatto perdere una grande occasione di confronto per Brindisi e i brindisini.” questa l’amara denuncia che parte dal consigliere brindisino M5S Gianluca Bozzetti che questa mattina aveva portato in riunione dei capigruppo la richiesta di discussione di una mozione nata dalla collaborazione con gli esponenti M5S a tutti i livelli istituzionali, finalizzata ad impegnare la giunta a richiedere la moratoria di 36 mesi per l’Autorità portuale di Brindisi, come previsto dall’art. 22 della nuova riforma delle Autorità portuali. Una richiesta che necessitava del voto unanime di tutte le forze politiche, unanimità mancata a causa del voto contrario del capogruppo PD Michele Mazzarano.

“Il termine per la presentazione di questa richiesta al Ministero da parte del Presidente della Regione scade il 15 settembre - prosegue Bozzetti -  pertanto, come promesso dal nostro gruppo in campagna elettorale, questa mattina ho presentato in capigruppo una mozione urgente chiedendo che venisse discussa oggi in Consiglio regionale, la possibilità di impegnare il presidente della Regione in questa direzione. Tale richiesta necessitava del voto unanime di tutti i gruppi politici, tutti hanno accolto positivamente la richiesta tranne il PD che, attraverso la voce del capogruppo Mazzarano non ha acconsentito, facendo perdere alla città di Brindisi una importante chance. Ancora una volta il Partito Democratico - incalza il consigliere brindisino - nonostante tutte le promesse fatte in campagna elettorale, ha fatto perdere ai brindisini la possibilità che si dibattesse di una questione che probabilmente avrebbe potuto mettere in difficoltà la stessa maggioranza. Il Presidente del Consiglio Loizzo, ha infatti ha palesemente dichiarato, in riunione dei capigruppo, che questo è un argomento che non vede tutti uniti all'interno della maggioranza e che quindi sarebbe stato più opportuno non portarla nemmeno in discussione dal momento che avrebbe potuto creare degli attriti durante la discussione.”
 
Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce