sabato 10 settembre 2016

Ostuni. Pellegrinaggio giubilare alla Croce luminosa

 Ostuni. Pellegrinaggio giubilare alla Croce luminosa

14 settembre 2016 festa della esaltazione della Croce

programma 
ore 17 raduno nella Chiesa di San Francesco d'Assisi 
a seguire il percorso a piedi fino al Monte Sarago
i partecipanti al pellegrinaggio potranno ricevere l'indulgenza plenaria 


"Croce Luminosa" eretta sul Monte Quirico o Sarago. 

Il 13 giugno 1935 viene inaugurata sul monte Sarago, a poca distanza da Ostuni, la Croce Luminosa, realizzata grazie all’azione promotrice del Canonico Monsignor Giuseppe Palma, rettore della chiesa di San Francesco e padre spirituale dell’Arciconfraternita, eretta su progetto del geometra Vittorio Santorsola, in ricordo dell’Anno Santo della Redenzione e dei Caduti ostunesi della Grande Guerra. 

Sorta in legno come ricordo dell'Anno Santo della fine dell'Ottocento, fu trasformata in ferro e illuminata negli anni 1933-35. La Croce luminosa è sorta come un atto di fede della città; è l'annuncio della morte e resurrezione del Cristo nello scenario grandioso della natura. Da circa settant'anni essa illumina il cielo notturno di Ostuni nelle circostanze solenni della Città e nelle festose o dolorose ricorrenze dei devoti che lo richiedono.

 
 
 
Il 12 ottobre presso la Sala Convegni dell’Archivio di Stato di Roma si è svolta la cerimonia di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it