lunedì 19 settembre 2016

San Michele Salentino. Da oggi è in funzione l’impianto fotovoltaico installato sul tetto dela Scuola media “Papa Giovanni XXIII”

Da oggi, 19 di Settembre, è in funzione l’impianto fotovoltaico installato sul tetto del plesso di Scuola media “Papa Giovanni XXIII”, a San Michele Salentino. L’impianto, in condizioni ottimali di soleggiamento, è in grado di produrre fino a  20 KW e quindi può soddisfare la gran parte del fabbisogno di elettricità del plesso.

L’attivazione costituisce l’ultimo tassello di una serie di interventi cominciata nel corso dell’anno passato, attraverso i quali l’Amministrazione comunale di San Michele ha dotato la Scuola Secondaria di nuovi infissi che non disperdono all’esterno il calore, ha portato a termine la coibentazione isolante del tetto, di parte delle facciate e dell’impianto di riscaldamento, ha effettuato l’installazione di illuminazione a led a basso consumo nelle aule e dell’impianto solare termico per produrre acqua calda per le docce della palestra e ha creato un’isola ecologica per il conferimento differenziato dei rifiuti nel cortile esterno della scuola. 

Tutti questi interventi sono stati coordinati dall’Ingegnere Giuditta Moro, responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune, e finanziati con fondi regionali e comunitari.

“Sono molto contento di aver potuto assistere all’attivazione dell’impianto fotovoltaico – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Prof. Adolfo Marciano – perché esso risponde ai più aggiornati requisiti diefficienza e risparmio e utilizza una fonte energetica alternativa, non inquinante e inesauribile: la luce solare, di cui questa terra ha un’eccezionale disponibilità”.
 
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it