martedì 20 settembre 2016

PRESENTAZIONE A LECCE DELLA GUIDA “IL GRANDE SALENTO”

Il Grande Salento”, la nuova edizione della guida di turismo e cultura del territorio dalla Glocal Editrice, sarà presentata a Lecce, venerdì 23 settembre 2016, alle ore 18,30, presso l’Hotel Patria Palace, in piazzetta Riccardi.

All’iniziativa “Scopriamo il territorio”, promossa dalla libreria Liberrima di Lecce, oltre al direttore della guida, Lino De Matteis, parteciperanno l’assessore regionale alla Cultura e Turismo Loredana Capone, l’assessore comunale di Lecce e coordinatore del progetto “Salento Patrimonio UnescoAlessandro Delli Noci, il direttore del “Nuovo Quotidiano di Puglia” Claudio Scamardella, il direttore del quotidiano on line “Affaritaliani.it” Angelo M. Perrino, il registra Edoardo Winspeare e Maurizio Guagnano della libreria Liberrima. L’incontro sarà presentato e coordinato dal giornalista Marcello Favale.

Il volume rappresenta una nuova ed originale proposta di lettura del territorio dell’intera penisola salentina, per la prima volta raccontata unitariamente attraverso 15 itinerari che mettono in risalto l’identità della varie aree che la compongono: oltre alle città di Brindisi, Lecce e Taranto, i comuni del Capo di Leuca, Grecìa Salentina, Magna Grecia, Riviera dei Trulli, Serre Salentine, Terra d’Arneo, Terra d’Otranto, Terra dei Messapi, Terra delle Gravine, Terre del Primitivo, Valle d’Itria e Valle della Cupa. “Il Grande Salento” non è solo una guida turistica e uno strumento di cultura, conoscenza e promozione del territorio, ma rappresenta la proposta di un modo nuovo di guardare all’area vasta jonico-salentina, in sintonia con la riforma amministrativa della struttura dello Stato, l’abolizione delle Province e le nuove aggregazioni dei Comuni.

Storia, arte, cultura, tradizioni, curiosità, dati statistici, bellezze naturali, monumenti architettonici, eventi, cucina, ristoranti, alberghi e tanto altro ancora in un volume maneggevole di 800 pagine, con 23 mappe e 780 fotografie. Una miniera di dati e di informazioni per scoprire, amare e vivere emozioni e suggestioni lungo i sentieri dell’antica Terra d’Otranto.
Parte la seconda residenza del progetto Appia 2030 per la progettazione di spazi creativi lungo la Via Appia ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it