RIUNITO IL COMITATO PROMOTORE PER LA TERRAZZA-BELVEDERE

martedì 4 ottobre 2016
Lunedì sera nei locali della chiesa della SS.Annunziata di Ostuni si è riunito il neo-costituito Comitato "per la via Panoramica" per la realizzazione in loco di una terrazza-belvedere. E' stato nominato Presidente del comitato l'ing. Duccio Anglani gli altri componenti sono: don Giovanni Apollinare, Antonio Buttiglione, don Marco Candeloro, Angelo Carella, Maria Francesca  Cavallo, Flavio Cellie, Salvatore De Stradis, Salvo Di Franco, Lucia Grassi, Augusto Iaia, Osvaldo Ippolito, Pino Lofino, Paola Loparco, Lucia Marseglia, Tonino Marseglia, Roberto Melpignano, Maria Concetta Nacci, Marino Nacci, Pietro Palmisano, Eliana Pecere, Paolo Pecere, Claudio Peciccia, Michele Piccirillo, Roberta Rodio, Nando Sallustio, Cosimo Scatolino, Anna Sumerano.

In rappresentanza della giunta comunale di Ostuni è intervenuto l'assessore ai Lavori Pubblici ing. Emanuele Giaccari, che da subito ha sposato l'idea dell'avv.Antonio Buttiglione da circa quattro lustri porta avanti. L'assessore, nel corso del suo intervento, ha detto che ha già sviluppato un primo concept che potrà essere ulteriormente elaborato con un concorso di idee così come emerso nel corso dell'assemblea.

In rappresentanza del Consiglio Comunale ha partecipato la consigliera di maggioranza Lucia Andriola, inoltre, sono intervenuti sia l'ing.Angelo Minetti consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi e sia un nutrito numero di altri cittadini che sostengono l'iniziativa per il bene di Ostuni.

Il comitato chiede all'Amministrazione Comunale, in particolare al Sindaco dr. Gianfranco Coppola, la realizzazione di una terrazza-belvedere lungo il tratto di strada denominata "via la Panoramica" quale intervento già previsto nel piano triennale delle opere pubbliche (2015-2017) redatto dall'ex assessore ai LL.PP. arch.Paolo Pinna.

Il comitato si adopererà affinchè l'opera predetta sia una delle priorità dei lavori pubblici del comune di Ostuni. La realizzazione di questa opera produrebbe notevoli e molteplici benefici alla Città Bianca, sia dal punto di vista turistico e sia di quello sociale. Infatti, la terrazza-belvedere diventerebbe un'attrazione turistica di notevole pregio, sfruttando uno dei posti più belli e caratteristici del paese, si potrebbe agevolare un percorso pedonale tra la zona antica (la cosiddetta città bianca) e quella nuova di viale Pola e dintorni.

Inoltre, per quanto riguarda l'aspetto sociale, il quartiere del rione s.Antonio incastonato nella roccia locale, sottostante la via Panoramica, che risulta abbandonato a sè stesso da molti decenni, sarebbe rivalutato, potendo creare anche attività artigianali e di piccola imprenditoria per nuovi e reali posti di lavoro.

A questo scopo il Comitato si è dichiarato intenzionato a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria in particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta od indiretta alla realizzazione di quanto detto innanzi.
 
 
 
 
 
Altri articoli
Pubblichiamo la lettera inviata al Sindaco di Brindisi dall’associazione culturale “L’isola che non ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce