mercoledì 5 ottobre 2016

Francavilla Fontana: testimonia il falso in udienza – arrestato dai Carabinieri

Aveva testimoniato il falso in udienza ed è stato arrestato dai Carabinieri di Francavilla Fontana. Il provvedimento è stato emesso dal GIP dott. Maurizio Saso su concorde richiesta del PM Milto De Nozza.

Si tratta di CASTRIGNANO Antonio, nato Taranto classe 1973, pensionato, responsabile del delitto di falsa testimonianza, perché, durante l'udienza dell'8 aprile 2016 innanzi al Tribunale di Brindisi in composizione collegiale, aveva deposto quale teste della lista della difesa nell'ambito del processo a carico di due agenti appartenenti al Comando della Polizia Municipale di Francavilla Fontana, accusati di concussione consumata ai danni del titolare di una attività commerciale che ha sede nel citato comune.

Al CASTRIGNANO, nel corso dell’esame, era stato richiesto di chiarire quale fosse la natura del rapporto che lo legava a uno degli imputati e, nell’occasione, aveva dichiarato di avere con lui un semplice rapporto di conoscenza, limitato alla sola consumazione di qualche caffè in occasione di casuali incontri. Egli incalzato dalle domande aveva anche omesso di riferire che l’agente aveva curato l’iter amministrativo che era a lui servito per aprire una pescheria di cui lui era titolare di fatto, infine, ha omesso di riferire che l’amicizia era di ben altro spessore tanto che i due avevano trascorso le vacanze assieme in provincia di Messina.

L’arrestato è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
 
 
In una conferenza stampa dal suo ufficio, il Sindaco, Antonio Materreli, aveva già annunciare ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it