Le associazioni denunciano la ripresa dei lavori nel cantiere a ridosso della Fontana Tancredi

mercoledì 19 ottobre 2016
Fontana Tancredi e l’immobile in costruzione: il sonno dell’amministrazione genera mostri

Le associazioni Italia Nostra, Legambiente, Fondazione Tonino Di Giulio, A.C.L.I. Città di Brindisi, Touring Club Italiano – Club territoriale di Brindisi, Amici dei Musei, Club per Unesco Brindisi esprimono grande preoccupazione per la notizia riportata dalla stampa, che segnala come imminente la ripresa dei lavori nel cantiere edile della società EdilMic, dove è in costruzione un palazzo multipiano a ridosso della Fontana Tancredi. È da un anno che le associazioni denunciano l’illegittimità e la irregolarità del titolo abilitativo rilasciato dall’amministrazione comunale e chiedono la revoca del provvedimento, in presenza di indagini della procura e del pronunciamento del Tar di Lecce, che nel febbraio 2016 aveva affermato “… apparendo dalla documentazione acquisita l’intervento assentito non conforme alle vigenti norme urbanistico-edilizie…”.

La sindaca Carluccio all’inizio del suo mandato ha dichiarato pubblicamente la volontà di risolvere questa vicenda già fortemente compromessa, ma fino ad oggi non ha reso note le sue determinazioni e non ha ricevuto le associazioni, che più volte hanno chiesto un incontro.  Pertanto, le associazioni chiedono ora pubblicamente alla sindaca l’annullamento in autotutela del titolo illegittimo, in attesa che la magistratura accerti le responsabilità penali connesse all’emissione del predetto permesso. Nei prossimi giorni le associazioni intendono convocare una conferenza stampa.
 
Altri articoli
Con la mostra antologica di Benvenuto Messia, decano dei fotografi della Valle d’Itria, inizia sabato 14 dicembre ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce