sabato 22 ottobre 2016

“Selettiva Pesca Apnea”: a Villanova si gareggia nonostante il mal tempo!!

Villanova Porto– Non è stato facile….anzi la giornata si è rivelata estremamente impegnativa per i 25 atleti partecipanti alla selezione regionale del campionato italiano di pesca apnea. La gara si è svolta come da programma domenica 16 ottobre presso la sede della Lega Navale di Villanova, che ha messo a disposizione struttura e mezzi di appoggio e soccorso; in prima linea direttamente il presidente Carparelli, che ha garantito il servizio medico insieme a tre sommozzatori a bordo di un gommone. Alle 9.30 il giudice di gara, direttamente nominato dalla federazione (FIPSAS) ha dato il segnale di partenza e, da quel momento gli atleti, per due ore e mezzo, si sono immersi in un mare agitato da 15 nodi di maestrale e da onde di un metro, dando prova di grande abilità ed esperienza!! Il campo di gara, come da regolamento federale, copriva la zona marina da Camerini a Costa Merlata, per un fondale da 10 a 30 metri….insomma escluso ai dilettanti!

Ma nonostante la difficoltà della prova, tutto è andato per il verso giusto e, a gara conclusa, partecipanti, organizzatori, barcaioli e quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, si sono riuniti per festeggiare davanti ad un ricco buffet il pregiato bottino di pesca. Nelle prime ore del pomeriggio ha avuto luogo la premiazione, direttamente a mani del presidente Carparelli per la Lega Navale di Villanova e del presidente Nicolangelo Putignano per l’A.S.D. “Apneaenergy” partner dell’evento.

Al primo classificato, Castelletti Giuseppe, l’onore di ricevere il premio dal Sindaco Michele Coppola, intervenuto per l’occasione!

Ai vincitori è toccato un trofeo d’eccezione, non la solita coppa ma un piatto di ceramica, proporzionato al podio, inciso a mano, con l’effige della torre di Villanova…regalo ideato e offerto dal noto negozio “Ceramiche D’Alo” di Ostuni, tra gli sponsor ufficiali dell’evento. 

Per la città bianca un vero successo…al vincitore l’ in bocca al lupo da Villanova!! 

Nunzia Semerano - L.N.I. Sezione di Ostuni
 
L'Istituto Epifanio Ferdinando ha appena ottenuto il finanziamento di un progetto FSE (Fondo Sociale Europeo) per la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it