Trivelle: richiesta pubblica a Emiliano

sabato 22 ottobre 2016
“La Regione Puglia ricorra contro le autorizzazioni alla Global Petroleum per le prospezioni petrolifere da Vieste a Brindisi”. 

È la richiesta pubblica rivolta a Michele Emiliano dall'ex presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna.

“Abbiamo appreso del sì alla VIA per quattro progetti di ricerche invasive air gun al largo delle coste dell'Adriatico meridionale, ma non abbiamo notizie di un'impugnazione da parte della Regione. Ritengo, per il ungo impegno profuso contro le trivelle, di avere titolo per sollecitare un intervento del governo regionale e mi rivolgo pubblicamente al governatore per chiedere se, nonostante l'esito del referendum di aprile, intende intervenire, in continuità con la difesa a oltranza dei nostri mari dal petrolio portata avanti dalla Puglia da quasi dieci anni. Non sfugge a nessuno la sfida di ben quattro autorizzazioni concesse contemporaneamente per attività appena oltre le dodici miglia marine dai litorali, quindi sul filo del limite di rispetto delle coste.

Faccio appello a Michele Emiliano perchè reagisca prontamente, raccogliendo le preoccupazioni dei cittadini e soprattutto continuando a mantenere la linea d'intesa e di collaborazione con i territori e le Amministrazioni locali, che sin qui ha fatto della Puglia un punto di riferimento per quanti vedono nella ricerca dello scadente petrolio dell'Adriatico una minaccia grave all'ambiente e all'economia delle spiagge e dei mari pugliesi”.
Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce