Cinque denunce a piede libero, una segnalazione all'Autorità Amministrativa, controllate 13 persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, 26 le persone identificate e 15 automezzi controllati. Questo è il bilancio del servizio di controllo eseguito nel territorio della Compagnia di Fasano, disposto dal Comando Provinciale di Brindisi.
Nel dettaglio, i carabinieri dei reparti dipendenti hanno deferito in stato di libertà:
– P.V., classe 1992 di Fasano, sorpreso alla guida di un'autovettura in stato di alterazione psicofisica perché risultato positivo alla cocaina e cannabinoidi; lo stesso è stato anche segnalato all'Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti;
– S.E., classe 1989 di origine albanese e residente a Somma Lombardo (VA), per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale causato dallo stesso;
– A.C., classe 1962 di Fasano, sorpreso alla guida di un'autovettura in stato di ebbrezza alcolica;
– G.L., classe 1974 di Martina Franca (TA), sorpreso alla guida di un'autovettura sprovvisto della prescritta patente di guida perché revocata;
– F.F., classe 1976 di Ostuni in atto sottoposto alla sorveglianza speciale: costui è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione in orario non consentito, in violazione agli obblighi con la misura in espiazione.
I militari, inoltre, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un giovane classe 1989 di Ostuni, trovato in possesso di 4 gr. di marijuana per uso personale.
Nel corso dei servizi sono stati controllati 2 esercizi commerciali e ritirate 3 patenti di guida.