martedì 25 ottobre 2016

‘La cura dell’ambiente e la salvaguardia del Creato‘ - Incontro-dibattito a Ostuni venerdì 28

 ‘La cura dell’ambiente e la salvaguardia del Creato‘ è il tema della relazione che il Prof. Don Carmine Di Sante, teologo e biblista, terrà Venerdì 28 ottobre 2016 , con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni. L’incontro, promosso dalla Università delle Tre Età in collaborazione con la Confraternita della Stella, rientra nel Progetto ‘ Lettura critica del nostro tempo ‘ e parte dalla necessità di riflettere sui grandi mutamenti epocali che stanno caratterizzando la vita del nostro pianetacon conseguenze disastrose non solo sull’ambiente ma sulla vita stessa dell’uomo. 

‘Una ottima occasione per approfondire un tema di grande attualità– commentano Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE e Michela Farina, Priora della Confraternita – alla luce della profetica Enciclica di Papa Francesco ‘Laudatosi’‘e del contributo dialettico di un bravo teologo e biblista  che ha insegnato all’Istituto Teologico di Assisi e ha lavorato per oltre 20 anni come teologo al SIDIC (Servizio di Documentazione giudaico-cristiana ) di Roma.
L’Incontro-dibattito, aperto a tutta la cittadinanza, avrà come moderatore il dr. Francesco Pecere
 
 
È uscito in e-book - e nel periodo natalizio uscirà anche in formato cartaceo - il libro sulla storia di ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it