venerdì 28 ottobre 2016

Presentata la stagione di Prosa del Comune di Ostuni

COMUNE DI OSTUNI - TEATRO PUBBLICO PUGLIESE - Teatro Roma/Hotel Monte Sarago - Stagione di prosa 2016/2017

Jacob Collier, Rocco Papaleo, Eugenio Finardi, James Senese, Alessandro Benvenuti, Avion Travel, Claudia Gerini, Amalia Grè, Michelangelo Campanale,  Tuck and Patty, Gino Paoli e Danilo Rea le stelle della nuova stagione di Ostuni

Prende il via domenica 27 novembre la stagione di prosa 2016/17 del Comune di Ostuni realizzata in collaborazione con Il Teatro Pubblico Pugliese che prevede 11 appuntamenti al Teatro Roma e, novità di quest’anno, nella nuova location del Hotel Monte Sarago che ospiterà il primo appuntamento. 

Una stagione importante, composta da autorevoli titoli di prosa e prestigiosi concerti, che parte il 27 novembre, Hotel Monte Sarago, con In My Room concerto della star del web Jacob Collier, riconosciuto come uno degli artisti più poliedrici e pieni di inventiva del mondo: la sua proposta combina elementi che vanno dal jazz al folk, passando per trip-hop, gospel, soul, improvisation e musica brasiliana. Il 2 dicembre al Teatro Roma in scena lo spettacolo Buena Onda, con Rocco Papapaleo regia di Valter Lupo, una nave, una crociera con marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi e l’orchestrina per ballare e contrappuntare le storie che il divertente Capitano vorrà raccontare. 

Il 16 dicembre al Teatro Roma in programma il concerto 40 anni di Musica Ribelle in Tour di  Eugenio Finardi, il cantautore simbolo della libertà artistica più totale, torna sul palco con uno spettacolo a 40 anni dall’uscita di SUGO, disco del 1976 che lo ha portato al successo e in cui sono contenuti alcuni tra i brani più rappresentativi della sua carriera. 

Il 20 gennaio al Teatro Roma ancora musica con il concerto di James Senese Napoli Centrale, artista senza tempo è una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, offre un live potente in cui convivono Funk, blues, venature jazz, tanto mediterraneo e tanta Napoli. 
Il 17 febbraio al Teatro Roma torna la prosa con  lo spettacolo L’Avaro di Molière con Alessandro Benvenuti adattamento e regia di Uto Ughi, classico immortale che riesce a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni. 

Il 23 febbraio al Teatro Roma Avion Travel in ReTour, a quasi 10 anni dall’ultimo tour gli Avion Travel tornano sul palco con un concerto che includerà i brani più celebri con i quali hanno saputo incantare le platee di tutta Italia.  

Il 2 marzo al Teatro Roma Claudia Gerini interpreta Storie di Claudia, racconti, da ascoltare, da vivere, in cui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, immedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma quelli di una ragazza come poteva essere qualunque ragazza. 

Il 17 marzo al Teatro Roma Amalia Grè in concerto, artista a tutto tondo che ha studiato e collaborato con nomi eccelsi della musica mondiale quali Bobby Mc Ferrin, Bob Dourogh, Mark Murphy e Mark Ledford della M-base collective di Steve Coleman. 

La settimana successiva, il 24 marzo, in scena lo spettacolo L’Abito Nuovo regia di Michelangelo Campanale, l’opera che ha sancito la collaborazione artistica tra i due mostri sacri Eduardo De Filippo e Luigi Pirandello rivive in questa messa in scena originale del regista pugliese.  

Il 7 aprile al Teatro Roma il concerto di Tuck and Patty, formidabile macchina musicale dalle trame fluide ed eclettiche, in grado di avventurarsi fra i generi più diversi, dal rock alla bossanova, fino al pop (celeberrime le loro versioni di “Time AfterTime” di Cindy Lauper ed “Europa” di Santana) con un approccio originale e coinvolgente. 

Il l 27 aprile al Teatro Roma, chiusura della stagione affidata a Gino Paoli e Danilo Rea in Due come noi che…, concerto unico in cui il repertorio varierà di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. 
 
FOTOSERVIZIO DI SALVO DI FRANCO 
TAG: Teatro, Roma
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it