mercoledì 2 novembre 2016

Eventi Natale 2016. Il Presidente Confesercenti chiede le dimissioni dell'Asssore De Maria

Si è svolta questa mattina presso la sede di Brindisi la conferenza stampa del Presidente D’Amore, di risposta alle dichiarazioni dell’Assessore Raffaele De Maria, in merito alla organizzazione degli eventi collegati al Natale 2016. Nel corso dell’incontro il Presidente, oltre a consegnare ai presenti una copia firmata e timbrata del “protocollo d’intesa” sottoscritto dall’Assessore pro tempore per conto dell’Amministrazione Comunale, ha ribadito che lo stesso De Maria, all’epoca capogruppo del partito COR, era stato messo al corrente del protocollo, delle singole iniziative e condiviso le modalità.

“non capisco come faccia l’assessore De Maria a non ricordare cose fatte e concordate appena due mesi fa” ha dichiarato il Presidente D’Amore, “delle due l’una, o l’Assessore De Maria non ha inteso o le sue dichiarazioni sono strumentali e fatte in mala fede, e di questo me ne dispiacerei; in ogni caso il mio rapporto di fiducia con lui è compromesso e pertanto non posso far altro che chiedere al Sindaco di Brindisi di revocare a De Maria la delega alle Attività Produttive, una delega importante per la città ma che non può prescindere dalla fiducia e dalla voglia di lavorare con l’Associazione Commercianti”.

“Nelle sue dichiarazioni alla stampa, l’assessore De Maria ha messo in dubbio la moralità e le reali finalità del sottoscritto e della nostra Associazione, dimenticando che il protocollo e l’organizzazione coinvolgono più soggetti, tra cui la Camera di Commercio, la Confesercenti e la Confcommercio, oltre che le associazioni dei consumatori della città, e che il protocollo sottoscritto prevede un impegno economico a carico dei commercianti di €. 20.000/00 euro”.

La vicenda ha assunto risvolti prettamente personali e che nulla hanno a che fare nei rapporti con la Sindaca di Brindisi, l’Amministrazione Comunale o il gruppo politico dei COR, di cui De Maria fa parte (e di cui fa parte anche l’ex Assessore Laguercia, che a fine luglio firmò il protocollo), ai quali invece va la stima personale del Presidente D’Amore ed “il plauso per aver voluto anticipare i tempi di organizzazione del natale, con un indubbio vantaggio economico per la città ed un miglioramento della qualità dei sevizi pensati per i commercianti e per tutti i cittadini di Brindisi”.
 
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it