mercoledì 9 novembre 2016

CONVEGNO “OSTUNI PONTE TRA LE GENERAZIONI DI UN'ITALIA CHE CAMBIA”.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI E L'ASSESSORATO ALLA CULTURA E TURISMO ORGANIZZANO 
con la Proloco Ostuni, il Forum della Società Civile, i Lions Clubs “Ostuni Host” e “Città Bianca” con il Leo Club, l'Aede nazionale ed internazionale, la Fondazione Dieta Mediterranea, l'istituzione Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni, il Parco Delle Dune Costiere, l'Arcidiocesi Brindisi/Ostuni e la Biblioteca Diocesana Pubblica "Raffaele Ferrigno" nell'ambito delle attività e iniziative a sostegno della candidatura di Ostuni a Capitale italiana della Cultura un convegno sul  tema “OSTUNI PONTE TRA LE GENERAZIONI DI UN'ITALIA CHE CAMBIA”.

L'obiettivo sarà quello di coinvolgere l'intera comunità nell’iniziativa, che non si limiterà certamente alla giornata del 13 novembre 2016, ma si svilupperà nei mesi successivi con l'impegno dell'Amministrazione Comunale a porre al centro dell'attività amministrativa, la Cultura ed il Turismo per farne una leva dinamica di sviluppo umano, sociale ed economico ed a impegnare maggiori risorse sui capitoli di spesa relativi per gli anni 2017/2018. Il convegno si terrà alle ore 9.30 presso la Biblioteca Comunale di Ostuni il 13 Novembre 2016.

A sostegno di questo lavoro partirà una campagna di comunicazione verso i media: giornali, radio,televisione e web.  In tale prospettiva è però altrettanto fondamentale l'impegno di tutte le organizzazioni della società civile, per intercettare e coinvolgere sia le diverse istituzioni locali e limitrofe, ma anche le altre realtà presenti sul territorio .

Al convegno parteciperanno  il sindaco di Matera (Capitale europea della cultura 2019), il sindaco di Laterza, tutti i sindaci del territorio ,il Presidente della Provincia di Brindisi, il Presidente della Proloco Ostuni, il Presidente del Museo, il Presidente del Parco e Dune costiere, i Presidenti dei Lions Club di Ostuni, il Presidente dell'Aede, il Presidente del Forum, il Presidente dell'associazione culturale Centro Studi Futura , il Presidente del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese,il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi,  il Presidente della Federalberghi di Brindisi , 4G FORMA , il presidente della Fib Academy Puglia , il Presidente del Conservatorio Tito Schipa di Lecce , la delegazione della numerosa e vivace Comunità Britannica e tutte le scuole del territorio. L'invito é stato esteso agli onorevoli del territorio : Ciraci, Iurlaro , Matarrelli , Tomaselli e Zizza, nonché agli operatori turistici del territorio e alle associazioni di categoria e le forze dell'ordine.

 
GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI (IMD) 2019 - MUSEO NAZIONALE E PARCO ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA SABATO 18 e ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it