martedì 22 novembre 2016

Giovanni Caccamo presenta “Dialogo con mia madre” ed. Rizzoli

“Dialogo con mia madre” (Rizzoli) è il titolo del libro di Giovanni Caccamo, il cantautore scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli. Si tratta di una lunga lettera in cui genitore e figlio si raccontano l’un l’altro per conoscersi in profondità, mettendo a nudo le proprie anime. L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre, alle ore 19.00, a Palazzo Nervegna a Brindisi, nell’ambito della rassegna letteraria “il Segnalibro-punto di lettura” organizzata da La Feltrinelli point Brindisi. A dialogare con l'autore la giornalista Maria Di Filippo. 

“Mi sono reso conto – scrive Giovanni Caccamo – che una delle persone più importanti della mia vita custodiva pensieri, parole, vissuti, storie a me inedite. Dopo diversi tentativi mancati, sono riuscito a convincere mia madre che, a cinquantacinque anni, fosse arrivato il momento di imparare a scrivere e leggere gli sms e le mail; tuttavia più le parlo e più la osservo interagire con questi strumenti virtuali, più, forse, mi rendo conto che alla base di questo suo sforzo ci siano solo un grande desiderio di dialogo e un’ulteriore dimostrazione d’amore che una madre compie per adattarsi ed entrare in contatto con i propri figli. Questo scambio di messaggi, questo nostro tenderci la mano ci ha consentito di raccontarci e ricostruire la trama delle nostre storie, tra gioie e dolori”.

Nato a Modica nel 1990, Giovanni Caccamo nel 2015 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, oltre a ricevere il premio della critica Mia Martini, il premio sala stampa Lucio Dalla e il premio Emanuele Luzzati. Autore di musiche per Malika Ayane, Emma Marrone, Francesca Michielin e Deborah Iurato, ha partecipato anche nel 2016 al Festival di Sanremo nella categoria Big, classificandosi terzo in duetto con Debora Iurato. Nella primavera 2016, assieme a Caterina Caselli, ha condotto su RAI Radio 2 il programma Nessuno mi può giudicare. Il 26 luglio 2016 è stato uno dei protagonisti di Music for Mercy, evento celebrativo del Giubileo della Misericordia al Foro di Roma. Questo è il suo primo libro.
 
In occasione della Festa della Liberazione, come da richiesta da parte dell’Amministrazione comunale di Brindisi ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it