venerdì 25 novembre 2016

I ragazzi del “Morvillo Falcone” parteciperanno alla 21^ Edizione “Città del Libro – rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori”,

Sabato 26 novembre 2016, i ragazzi dell’Istituto I.P.S.S.S. “Morvillo Falcone” di Brindisi, Classi 5 CSSS; 5 BSSS; 4 BS, accompagnati dalla Dirigente la Dr.ssa Rosanna Maci, parteciperanno alla 21^ Edizione “Città del Libro – rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori”, che si terrà a Campi Salentina (LE).

Nel particolare gli studenti incontreranno la scrittrice salentina Annalisa Bari, autrice del libro“Solo Allora cadranno le stelle”,romanzo storico ricco di un fitto intreccio di microstorie, inserite nel quadro del tragico bombardamento dell’Abbazia di Montecassino del 15 febbraio del 1944. Per un approfondimentoe seguente dibattito.La Dirigente Dr.ssa Maci ha sottolineato l’importanza e la necessità di inserire i giovani in contesti culturali anche extra-scolastici e, difatti, il tema conduttore della 21^ Città del Libro è: “Mediterraneo, l’audacia dell’incontro”.

Si tratterà, nel corso della manifestazione, dell’importanza e della centralità dell’incontro e non dello scontro, della comunicazione e dello scambio, contro la chiusura e l’isolamento.
 
Sabato 20 aprile alle ore 18 si terrà l'inaugurazione della 1° mostra fotografica “OSTUNI IN ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it