domenica 4 dicembre 2016

Il Futsal Brindisi perde con il Volare

Di certo non è il miglior periodo per il Futsal Brindisi giunto, tra campionato e coppa, alla quarta sconfitta consecutiva, tre delle quali ad opera del Volare Polignano. Il dato allarmante sono i troppi gol subiti, ben 53, che la collocano come quarta peggior difesa del torneo e che in parte vanificano l’essere al tempo stesso l’attacco più prolifico con 67 reti. Espresso in soldoni è come se i biancoazzurri partissero in ogni partita col compito di fare almeno cinque gol per vincerla poiché hanno la certezza di incassarne almeno quattro: una criticità alla quale si dovrà porre rimedio al più presto se si vorrà tornare in zona play-off poiché se da una parte è vero che i brindisini sono quinti in classifica, dall’altra è altrettanto vero che i punti di distacco dal secondo posto adesso sono 11 pertanto, se finisse così, sarebbero esclusi per il margine pari o superiore a 8 punti dato che presumibilmente sarà confermato il regolamento della scorsa stagione.

Nel primo tempo Mandorino ci ha messo più di una pezza per evitare il vantaggio dei locali, ma nulla ha potuto su Lacatena appostato sul secondo palo a quattro minuti dall’intervallo. Nei primi sei minuti della ripresa avviene forse il break decisivo per le sorti dell’incontro con due reti in rapida sequenza di Lacatena al 33’ e di Ordino al 34’. Lo svantaggio poteva ulteriormente allargarsi se Vavalle non avesse calciato fuori un rigore al 36’ per un fallo di mani (in realtà sembrava più una respinta con la spalla) che ha comportato anche l’espulsione di Perseo. Finalmente, è il caso di dirlo, si sveglia il Futsal Brindisi che comincia a macinare gioco e fare pressione sui portatori di palla avversari: una manovra efficace che porta i biancoazzurri a tornare in partita con una doppietta di Trisolino al 45’ in mischia e al 48’ su punizione. La voglia di pareggiare comporta però degli errori e di uno di questi approfitta al 49’ Impedovo per siglare il punto del 4-2. Al 53’ Boccardi bagna il suo esordio con un gol (con la complicità del portiere Romanelli) e riporta i suoi sotto di uno. Purtroppo la saga degli strafalcioni difensivi non è terminata e Bovino al 53’ punisce in contropiede. Vavalle al 57’ si fa perdonare l’errore dal dischetto realizzando il tiro libero che praticamente chiude i giochi. Nel finale una rete per parte, Trisolino al 59’ e Rotondo al 62’, sancisce la fine del match per 7-4 in favore del Volare Polignano.

Per i biancoazzurri questo è stato l’ultimo incontro fuoricasa del 2016 ed ora, a cavallo con il nuovo anno, avranno l’opportunità di disputarne addirittura quattro consecutivi di sabato al palasport “Da Vinci”: Football Five Locorotondo (10 dicembre, 15^ di andata), Aquile Molfetta (17 dicembre, recupero 13^ di andata), Trulli e Grotte Castellana (7 gennaio, 1^ di ritorno) e Nettuno Bisceglie (14 gennaio, 3^ di ritorno), intervallati dalla sola trasferta infrasettimanale sul campo del Real Five Carovigno (martedì 10 gennaio, 2^ di ritorno). 

Futsal Brindisi
1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Ucci, 5 Conte, 6 Boccardi, 7 Pinto, 9 Cigliola, 10 Romano (cap.), 11 Trisolino, 12 Perseo, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore.
Marcatori:Trisolino 3 e Boccardi.
Ammoniti: Boccardi, Cigliola e Spagnolo.
Espulso: Perseo.

Risultati 14^ giornata Serie C1 
Aquile Molfetta-New Taranto 6-2, Diaz Bisceglie-Nettuno Bisceglie 3-3, Football Five Locorotondo-Neapolis Polignano 7-6, Futsal Donia-Futsal Altamura 1-4, Futsal Salapia-Dream Team Palo del Colle 3-8, Real Five Carovigno-CSG Putignano 5-6, Trulli e Grotte Castellana-Futsal Andria 2-2, Volare Polignano-Futsal Brindisi 7-4.

Classifica
Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 32; Aquile Molfetta29;Volare Polignano 28; Futsal Brindisi21; Futsal Donia, Neapolis Polignano 19; Dream Team Palo del Colle,New Taranto 18; CSG Putignano 17; Futsal Salapia 15; Diaz Bisceglie, Futsal Andria, Trulli e Grotte Castellana 12; Nettuno Bisceglie8; Real Five Ca
 
L’associazione Espressioni d’Arte promotrice di una serie di incontri dal titolo “la scienza racconta ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it