lunedì 12 dicembre 2016

ENEL: PARTITO IL CORSO PER L’UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI A BRINDISI

Grazie al sostegno di Enel il CONI ha dato il via al corsodi formazione all’uso delle apparecchiature elettromedicali offerte dall’azienda elettrica. 

Brindisi, 12dicembre 2016 –è stato l’auditorium della Scuola Media Giulio Cesarea Brindisi a ospitare il corso di formazione all’uso dei defibrillatori che la stessa Enel aveva donato al CONI destinandoli a 14 strutture sportive della città tra palestre scolastiche e palazzetti. 

L’obbligo per le strutture sportive dilettantistiche e professionistiche di dotarsi dei defibrillatori è previsto dalla legge. Si tratta di apparecchiature salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore in caso di crisi cardiaca. L'erogazione di uno shock elettrico serve per azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo. 
Oltre all’acquisto dei dispositivi Enel, nell’ottica di sostenibilità e in linea con i propri valori, ha offerto sostegno al CONI per organizzare anche un corso di formazione all'utilizzo dei defibrillatori consegnati nel mese di ottobre.

A questa giornata di formazione hanno voluto prendere parte anche Maria Greco, assessore con delega all’Organizzazione Scolastica del Comune di Brindisi e Nicola Cainazzo, del CONI provinciale di Brindisi, che hanno tenuto a salutare personalmente glioperatori selezionati tra le associazioni che utilizzano le strutture che beneficiano dei defibrillatori offerti da Enel Energia e che hanno partecipato al corso. 
 
Il 12 maggio, in occasione della festa della mamma, l'Associazione Espressioni d'Arte, in collaborazione con Massimo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it