Mamme sole e con figli: contributo di 1000 euro dal Comune

lunedì 19 dicembre 2016
Sostegno economico per minori riconosciuti dalla sola madre, l’Amministrazione comunale triplica lo stanziamento. Bruno: “Daremo 1000 euro a ogni mamma in difficoltà”

Triplica, passando da 5mila a 16.800 euro, il fondo stanziato dall’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana a favore delle giovani madri in difficoltà costrette, per qualunque circostanza, a crescere da sole i propri figli minorenni. Lo stesso contributo, fermo da anni a 30,99 euro mensili, è stato portato su richiesta del sindaco Maurizio Bruno e dall’assessore ai Servizi Sociali Concetta Somma, a 84 euro mensili per un contributo annuo complessivo di quasi 1.000 euro. 

“Quella delle madri portate dalla vita ad accudire e crescere uno o più figli con le proprie sole forze – spiega Bruno – è una realtà silenziosa ma presente. Alcune di loro hanno un buon lavoro, una buona famiglie alle spalle che le sostiene e aiuta. Altre purtroppo no, e le difficoltà quotidiane che sono costrette ad affrontare per non far mancare nulla ai propri piccoli sono spesso insormontabili. Per questo abbiamo deciso di intervenire. Strumenti di supporto – prosegue il primo cittadino – sono già presenti, ma a mio parere insufficienti. Per questa ragione abbiamo deciso di aumentare, anzi, addirittura di triplicare, le somme stanziate dal Comune in loro favore. E’ una questione di giustizia sociale, ma anche etica. Dare a una mamma in difficoltà 300 euro all’anno è un conto; dargliene mille è decisamente un altro. E noi abbiamo optato per quest’ultima scelta”.

Chi volesse usufruire del servizio per l’erogazione del sostegno economico per minori riconosciuti dalla sola madre, potranno recarsi presso gli uffici comunali dei Servizi sociali. Il personale procederà a valutare l’effettiva situazione di bisogno dei nuclei monoparentali e sulla base delle verifiche effettuate, si procederà con la eventuale concessione dei contributi stanziati come previsto dal regolamento comunale. 
 
Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce