lunedì 19 dicembre 2016

Parcheggi e navetta gratuiti per gli acquisti natalizi e per i saldi fino al 31 gennaio

Parcheggi e navetta gratuiti fino al 31 gennaio 2017 per favorire i commercianti e i cittadini nel periodo natalizio e nella successiva fase dei saldi: parte dal 21 dicembre, in via sperimentale, il nuovo piano prospettato dal Settore Trasporti del Comune di Brindisi e adottato con ordinanza del 15 dicembre scorso.

Sono stati eliminati i 38 stalli a pagamento creati temporaneamente (nel febbraio 2015) in corso Garibaldi per sopperire alle difficoltà nate all’epoca in via Del Mare con l’eliminazione del vecchio parcheggio della Multiservizi. 

Essendo stati completati i lavori in via del Mare e via Spalato, con la creazione di centinaia di parcheggi al momento gratuiti, si è deciso di rimuovere quelli temporanei di corso Garibaldi.

Al loro posto è stata creata una corsia preferenziale per un bus navetta elettrico della Stp che nell’arco di pochi minuti trasporterà gli utenti gratuitamente dai parcheggi-satellite di via Spalato e via del Mare fino a piazza Cairoli, attraversando anche corso Umberto.

Sarà insomma possibile fare acquisti in centro, o semplicemente una passeggiata, senza pagare alcun ticket né per il parcheggio né per il trasporto nel cuore del centro cittadino. Una opportunità di cui si potrà usufruire anche nel periodo dei saldi, immediatamente successivo a quello delle festività natalizie.

Il bus elettrico collegherà le seguenti fermate:
1. Via Spalato (capolinea);
2. Via del Mare nei pressi dell’Hotel l’Approdo;
3. Via del Mare, piazzale antistante Autorità Portuale;
4. Corso Garibaldi, all’altezza di piazza Rubini;
5. Piazza della Vittoria;
6. Corso Umberto, in corrispondenza dell’intersezione con piazza Cairoli.

Il servizio necessita di un tempo di percorrenza, da capolinea a capolinea (Via Spalato-Via Spalato) di circa 10-13 minuti, a seconda del traffico incontrato dal bus lungo la sede promiscua di corso Garibaldi, nella direzione di marcia verso via Spalato:

La frequenza delle corse è variabile tra 10 e 20 minuti, a seconda delle fasce orarie e delle giornate, anche in relazione al periodo natalizio, nel quale è atteso un maggior afflusso di utenti verso il centro urbano.

Al termine del periodo di sperimentazione, valutato l’indice di utilizzo e di gradimento del nuovo servizio, si potrà rimodulare il piano delle corse al fine di rendere lo stesso più aderente alle reali necessità degli utenti.

Il servizio verrà effettuato tramite il bus elettrico in dotazione della ditta STP Brindisi, al momento impiegato, con un indice di utilizzo molto limitato, su altre tratte  del centro storico.
Nei casi in cui è previsto l’incremento del numero delle corse, la stessa ditta metterà a disposizione un secondo veicolo, a supporto di quello elettrico.

Brindisi, 19 dicembre 2016
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nel cuore del porto interno, nell’area dell’ex Deposito Catene, accanto al piazzale inferiore del Monumento ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it