lunedì 19 dicembre 2016

CANTO PER TE: omaggio a Tito Schipa.

L'artista Solista Raffaella Liccardi, Alberto Nardelli, Valerio De Giorgi,  quattro Allievi del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e con la partecipazione del Grande Maestro Giuseppe Spedicati terranno  un grande concerto di musica lirica MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE 2016 ORE 18.30 presso il Museo delle civiltà Preclassiche di Ostuni.

Nella serata sarà presentato il libro di Elsa Martinelli sul Grande Personaggio Tito Schipa, un Uomo leggendario che ha incarnato l'anima del canto ed ancora oggi riesce a trasmettere quei palpiti e quelle vibrazioni che gli sgorgavano dal cuore.

In occasione del 51-esimo anniversario della morte (New York), Ostuni rende omaggio, grazie alla promessa mantenuta dal Presidente del Conservatorio on. Nicola Ciracì, al GRANDE ARTISTA con un evento unico nella ex-Chiesa Delle Monacelle.

Il concerto sarà dedicato anche agli allievi accademici del Conservatorio e alla Scuola di Canto del Maestro Raffaella Liccardi.

Come Presidente della Pro Loco  vorrei pubblicamente ringraziare l'onorevole Nicola Ciracì per averci fatto un grande dono, prima di tutto di farci conoscere attraverso il libro di Elsa Martinelli, uno dei più grandi Personaggi del nostro territorio e poi di averci portato il meglio del Conservatorio di Lecce ad Ostuni.  Tito Schipa ha amato la sua Lecce  in maniera straordinaria e la sua città, in segno di riconoscenza, ogni giorno, in Piazza Sant'Oronzo, a mezzogiorno, invece dei soliti rintocchi delle campane, viene fatta risuonare nell'aria una  sua canzone.

Grazie Onorevole per la promessa mantenuta.
Altri articoli di "Eventi"
Nel cuore del porto interno, nell’area dell’ex Deposito Catene, accanto al piazzale inferiore del Monumento ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it