venerdì 30 dicembre 2016

MOSTRA di PRESEPI presso il "PESSINA"

Da alcuni giorni sino al 6 gennaio prossimo presso il plesso scolastico "Pessina" sito nella centralissima piazza Italia di Ostuni sono esposti dei presepi, una mostra organizzata dall'associazione culturale "Ostuni è". L'oggetto della mostra è la realizzazione di un manufatto, che rappresenti la tradizione del presepe attraverso una forma d'arte a scelta, questa edizione è stata chiamata "il mio presepe". Parecchie opere di varia grandezza sono pervenute di partecipanti al concorso esterni e interni all'associazione culturale "Ostuni è".

Si possono ammirare nella mostra oltre ai citati presepi, disegni sul medesimo  tema dei bambini-scolari dell'istituto "Pessina", che sono stati coinvolti dagli organizzatori per dare alla manifestazione quel tocco di fanciulezza e tenerezza che sono insiti nel periodo natalizio.

I presepi saranno giudicati da apposita commissione composta dall'avv.Antonio Buttiglione, dalla professoressa Paola Cirasino, dal prof.Pietro Palmisano, dal dr. Nando Sallustio, dal dr. Angelo Tagliente coordinati dalla professoressa Silvia Vastano che daranno il proprio voto ai vincenti al concorso su quattro criteri di valutazione scelti dall'associazione "Ostuni è" che sono: il primo "originalità e/o ambientazione", il secondo "lavorazione artigianale", il terzo "qualità artistica",il quarto" difficoltà tecnica di realizzazione".

Alla premiazione che avverrà il 6 gennaio 2017 nello stesso locale ,  interverrà il sindaco della città bianca dr. Gianfranco Coppola e la dirigente del plesso scolastico "Pessina" professoressa Maria Mingolla.
 
ESPRESSIONI D'ARTE - RIVISTA MENSILE DI OGNI FORMA D'ARTE - pittura, scultura, grafica, fotografia, letteratura, danza, ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it