domenica 13 gennaio 2008

Euterpe Brindisi Classica. Grande successo per il primo concerto della 5^ stagione concertistica

Brindisi, 13 gennaio 2007. È stato un crescendo di applausi il primo concerto della 5^ stagione concertistica 2008 (intitolata “Euterpe Brundisium Classica” e patrocinata da Provincia e Comune di Brindisi) che si è svolto ieri 12 gennaio, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, con inizio alle ore 19.00.


L’inaugurazione è stata affidata al Direttore Artistico dell’Associazione Culturale-Musicale Musikarte, la Prof.ssa Anna Maria Sabino Pasquale al Pianoforte e al M° Leonardo Lozupone alla Tromba; il loro è un duo ben consolidato da molti anni e, il loro tour, sta riscuotendo ampio consenso di pubblico e di stampa. Anche il pubblico brindisino ha apprezzato la performance che abbracciava vari generi musicali: dal barocco alle musiche da film; performance che prevedeva l’uso di 5 strumenti diversi, tutti appartenenti alla famiglia della tromba. 


Sabino Pasquale può vantarsi di annoverare tra le sue esperienze professionali concerti e premi anche internazionali,. Infatti si è esibita pure al teatro “Columbus Centre” di Toronto (Canada), di aver insegnato presso la “Alexander Accademy of music” di Pickering-Ontario Canada e di aver frequentato il Royal Conservatory di Toronto, tenendo altri concerti in diversi teatri della città oltre di aver vinto molti concorsi e ricevuto altrettanti premi.


Leonardo Lozupone nel corso della sua attività ha suonato in diversi contesti collaborando, ad esempio, per il Fez di Bari, The Original Band della classe di jazz del Conservatorio T. Schipa di Lecce. Nel capodanno di fine millennio, ha partecipato al concerto in piazza Duomo a Milano, collaborando con artisti quali Fabio Concato, Zucchero, Antonella Ruggiero e Antonio Maiello. Nel 2002 si è esibito con il grande M° Juan Carlos Caceres, uno dei più grandi interpreti di Murga argentina. Nel luglio 2005, in collaborazione con Rai Uno e Art festival Lecce, il M° si è esibito in concerto Live con Francesco Bacini, Enzo Grananiello, Cecilia Gasdia, Eugenio Bennato, Gianni Ippoliti, Antonio Stornatolo e Paolo Belli.


Sono sei i prossimi appuntamenti di “Euterpe Brundisium Classica”, che si terranno sempre presso il Salone rappresentanza della Provincia di Brindisi, alle ore 19.00 (ingresso al pubblico ore 18.30). Il primo evento è fissato per il 26 gennaio con un concerto per Flauto e Chitarra. Il tema conduttore: dal classico al piacere. 

 Il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi dedica uno spazio esclusivo alle realtà che operano nel territorio. E ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it